Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2007

Lampertz Italia festeggia i 10 anni con l’installazione della 100° camera ignifuga!

Una soluzione modulare progettata per ambienti che richiedono elevati livelli di sicurezza


Monza, 31 maggio 2007 – Lampertz Italia Srl, filiale italiana della casa tedesca Lampertz GmbH & Co KG e leader nella fornitura di soluzioni rivolte alla sicurezza fisica sia per l'archiviazione dei dati sia per la protezione dei sistemi informatici, ha annunciato di aver realizzato ed installato la centesima camera ignifuga modulare in Italia.

La centesima camera, di circa 130 mq e di tipo TDR-B/M (certificata a norma EN 1047-2) è destinata ad ospitare una storage area network (SAN) di vitale importanza. Questo tipo di soluzione, caratterizzata da una totale modularità e dalla certificazione ECB-S (European Certification Board-Security Systems) è stata progettata da Lampertz per aree che richiedono la massima sicurezza, quali ad es. aeroporti, banche, enti militari o di pubblica sicurezza e per le quali anche la più breve interruzione di servizio dei sistemi ICT può avere effetti dannosi di notevole impatto.
Oltre a sistemi hardware, componenti di rete e sistemi TLC, interi data centres o grandi archivi di dati possono essere protetti in questo sistema di protezione “su misura”.

L’ambiente di sicurezza “Risk Protector” TDR B/M fornisce protezione contro: fuoco, acqua, gas corrosivi, polvere, macerie, atti vandalici, accessi indesiderati ed esplosioni. Su richiesta, è disponibile poi un kit per incrementare la protezione da impulsi elettromagnetici (EMV package).





In poco meno di 10 anni dalla fondazione (1997), l’azienda è stata capace di raggiungere ottimi risultati ed il suo successo è in continua crescita; questo grazie all’intensa attività commerciale svolta, al grande impegno profuso nell’opera di sensibilizzazione del mercato sui temi della sicurezza informatica e alla progettazione di soluzioni all’avanguardia e conformi con gli standard di certificazione più avanzati.

***
Lampertz Italia Srl, filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco LAMPERTZ GmbH & CO. KG, fondato nel 1932 a Berlino e appartenente al Friedhelm Loh Group, fornisce soluzioni per la sicurezza fisica di dati e sistemi ICT, con certificazione di conformità alla norma EN 1047 rilasciata dallo European Certification Board for Security. Tali soluzioni spaziano dagli armadi ignifughi monoblocco per supporti magnetici e ottici di backup fino a celle ignifughe modulari per Data Centres, complete su richiesta di tutti gli impianti ausiliari quali ad esempio la climatizzazione, la rivelazione e lo spegnimento automatico incendi, l’anti-intrusione ed il controllo accessi. Lampertz vanta una presenza diretta in oltre 30 paesi e supporta le più importanti organizzazioni internazionali nel massimizzare il valore dei propri investimenti nei piani di continuità operativa.



Per informazioni:
Comunica con Simonetta
Simonetta Palmieri/Giulia Borgazzi
tel. 02 36515574 –
mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it
g.borgazzi@comunicaconsimonetta.it

Lampertz Italia
Direzione Marketing
Tel: 039 2847048
Mail: marketing@lampertz.it
Sito web: www.lampertz.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *