Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2007

FLUENT per CATIA V5 potenzia la produttività grazie a integrazione e automazione

L’analisi fluidodinamica integrata offre strumenti robusti e riduce la curva di apprendimento per l’utilizzo in tutto le fasi del processo di sviluppo

Milano, 11 maggio 2007 – ANSYS Inc. (Nasdaq: ANSS), innovatore globale nel campo del software di simulazione virtuale e delle tecnologie indirizzate al processo di ottimizzazione, annuncia la versione 3 di FLUENT® per CATIA® V5. La nuova release offre un migliore workflow e nuove funzionalità che potenziano ulteriormente l’integrazione della tecnologia CFD di Fluent - oggi sussidiaria di ANSYS - con l’ambiente PLM di Catia V5.

La nuova release è stata sviluppata da Fluent in qualità di membro del programma CAA V5 di Dassault Systemes. FLUENT per CATIA V5 offre la visione Simulation Driver Product Development di ANSYS ai clienti che utilizzano l’ambiente PLM V5 di Dassault Systemes. FLUENT per CATIA V5, che opera all’interno delle strutture dati CATIA V5 native, offre una relazione generativa tra i modelli geometrici manufacturing-ready e i modelli di analisi dei flussi e del calore.

“FLUENT per CATIA V5 è una componente fondamentale per offrire le funzionalità di analisi CFD all’intera comunità di utenti CAA V5, dagli analisti CFD dedicati al progettisti di prodotto”, ha dichiarato Paul Bemis, vice president product strategy in ANSYS. “La release 3.0 segue da vicino il rilascio della versione 2.0 di dicembre, confermando l’impegno di ANSYS nei confronti di questa tecnologia con significativi miglioramenti al prodotto e cicli di rilascio molto brevi. Ne consegue che continuiamo ad aggiungere funzionalità al software e gli utenti possono trarne vantaggio da subito”.

La release 3.0 potenzia le funzionalità delle versioni precedenti, soprattutto nelle aree del workflow e dell’automazione. Questi miglioramenti nell’integrazione con CATIA V5 assicurano una riduzione nella curva di apprendimento e nel tempo necessario per preparare il modello. Questa release integra il supporto per lo scripting e le macro CATIA V5 VB, permettendo la personalizzazione di operazioni ripetitive al fine di migliorare l’efficienza. Tra gli altri miglioramenti vi sono scenari di aggiornamento semplificati per modifiche geometriche di grandi dimensioni, una più facile gestione dell’elaborazione parallela, estese opzioni di post-processing e informazioni aggiuntive nella fase di setup. Queste funzionalità migliorano la produttività dello strumento ed estendono i vantaggi di CATIA V5 PLM a tutti gli utenti FLUENT per CATIA V5.

La versione 3.0 di FLUENT for CATIA V5 è già disponibile.

Per immagini ad alta risoluzione www.ansys.com/newsimages.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *