Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2007

IONA offre piu’ risorse alla comunita’ di sviluppatori Celtix

Più semplice lo sviluppo e più veloce il deployment di architetture SOA open source

Milano, 9 maggio 2007 – Con l’obiettivo di rispondere al meglio aI sempre più diffuso utilizzo di software open source nelle implementazioni strategiche di architetture orientate ai servizi (SOA), IONA Technologies (NASDAQ: IONA) ha presentato una serie di iniziative destinate a spingere la comunità degli utenti di Celtix ad adottare con maggiore semplicità l’infrastruttura SOA open source dell’azienda. IONA è leader nella fornitura di soluzioni SOA distribuite per ambienti IT che richiedono prestazioni elevate. Obiettivo principale dell’iniziativa open source di IONA è offrire la giusta combinazione tra soluzioni tecnologiche e servizi certificati, assieme a risorse di comunità, di cui le aziende IT hanno bisogno per realizzare con successo SOA distribuite usando tecnologie open source.

“Per le realtà che desiderano adottare l’open source in azienda abbiamo reso decisamente più semplice scaricare Celtix, accedere al supporto e diventare parte di un’attiva comunità di utenti”, spiega Debbie Moynihan, director Open Source Programs di IONA. “La comunità open source sta portando al mondo delle SOA una forte innovazione, e IONA si è posta l’impegno preciso di supportare pienamente i nostri clienti che hanno preso la decisione strategica di rendere le tecnologie open source una parte delle proprie strategie di implementazione SOA.”

Queste nuove risorse per la comunità degli sviluppatori Celtix vengono rese disponibili contemporaneamente alla più recente release di Celtix Enterprise. Celtix Enterprise è un ESB open source con funzionalità che derivano da differenti progetti di infrastruttura SOA open source, integrati, testati e certificati da IONA a livello di compatibilità e interoperabilità. IONA ha lanciato www.ionaceltix.com, un sito web dedicato alla comunità di utenti Celtix. Il nuovo sito offre un download semplificato, demo avanzate e filmati in flash che illustrano l’installazione del prodotto. I membri della comunità Celtix possono anche condividere consigli e informazioni sulle proprie implementazioni di successo tramite una mailing list dedicata. Per iscriversi alla lista ed entrare a far parte del gruppo di discussione su Celtix è sufficiente mandare una mail a listserver@celtix.org con le parole “subscribe celtixusers” nella linea dell’oggetto.

Per soddisfare le necessità di sviluppo legate alle implementazioni SOA enterprise, IONA ha esteso a 90 giorni (da 30) il periodo di supporto gratuito garantito agli sviluppatori, introdotto con il lancio di Celtix. I clienti che scaricano Celtix e si registrano possono ora disporre di 90 giorni di supporto gratuito allo sviluppo, di elevato livello. Inoltre, gli utenti registrati hanno accesso a funzionalità avanzate di account management, che comprendono la possibilità di creare e gestire con semplicità le richieste di supporto tramite il nuovo portale di supporto disponibile per tutti gli utenti di Celtix Enterprise.

“Questi nuovi programmi mostrano concretamente alla comunità di utenti Celtix quanto noi come IONA siamo concentrati a garantire il loro successo”, conclude Debbie Moynihan.

IONA
IONA Technologies (Nasdaq: IONA) è fornitore leader di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT enterprise. IONA ha posto le basi dell’integrazione basata su standard con la sua line di prodotti Orbix, basata su CORBA. La famiglia Artix rappresenta la nuova generazione di soluzioni di integrazione di IONA, e consente di integrare sistemi enterprise già esistenti con le componenti di infrastruttura comuni a un’organizzazione. Il supporto del progetto di ESB open source Celtix è un’estensione naturale delle attività dell’azienda, tese a risolvere problemi di integrazione con l’utilizzo di standard aperti e architetture distribuite. Fondata nel 1991, IONA ha sede centrale a Dublino, in Irlanda, e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.iona.com.

Per informazioni:
Ufficio stampa IONA
AxiCom Italia
Sandro Buti
Tel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *