Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2007

NUOVI SITI: con ArticoliOnline.net l'Article Marketing si diffonde sempre piu'

L'Article Marketing si sta facendo spazio anche in Italia grazie ai nuovi siti che stanno nascendo e si stanno facendo sempre più spazio nel web italiano.

A tal riguardo uno degli esempi italiani, appena nato e che promette molto bene, è il sito www.ArticoliOnline.net che permette ai semplice utenti, ma anche ai professionisti ed alle aziende, di pubblicare gratis articoli con consigli e guide per gli altri lettori e navigatori del web.

Seguendo le direttive del web 2.0, , il web "fatto" dagli utenti (vedi ad esempio Wikipedia, l'enciclopedia libera e gratuita), i contenuti del sito sono forniti esclusivamente dai navigatori del web che vedono così spalancarsi le porte di internet ai loro contenuti ed alle loro produzioni.

L'innovazione del nuovo sito sta, oltre che nella novità del tipo di contenuto, nella semplicità della pubblicazione degli articoli: basta infatti solo inviare una semplice email a articolionline[chiocciola]gmail.com con il titolo dell'articolo inserito nel campo dell'oggetto dell'email e l'articolo nel corpo dell'email stessa per vedere l'articolo immediatamente pubblicato (con eventuali censure solo su temi di violenza, razzismo, spam, e/o organizzazioni dubbie e similari).

Il sito, grazie a queste sue caratteristiche di pubblicazione e diffusione, si mostra come un innovativo strumento pubblicitario per chiunque abbia voglia di mostrare al mondo intero la propria professionalità, condividere le proprie esperienze e/o mostrare le proprie competenze.
Una tecnica di marketing ben conosciuta da anni oltre oceano, denominata "article marketing", e cioè l'internet marketing effettuato tramite la stesura di articoli e guide con gli opportuni link per far conoscere le proprie attività dando al tempo stesso un articolo con contenuti di qualità agli utenti finali.

Grazie a questo semplice sistema di pubblicazione www.articolionline.net si presenta come il sito di riferimento per chiunque abbia voglia di pubblicare articoli online e farsi riconoscere come un autore competente e di rispetto e grazie al fatto che l'autore potrà fornire ulteriori informazioni sulla sua persona e/o la sua azienda tramite una breve nota sull'autore subito dopo la firma dell' articolo.

Prima di pubblicare un articolo sul sito è consigliabile seguire le linee guida contenute alla pagina come pubblicare un articolo.

Da oggi l'internet italiano non sarà più come prima: la pubblicazione, la promozione e la condivisione del sapere, resi così facilmente accessibili da www.articolionline.net, fanno un ulteriore passo avanti verso quell'ideale condivisione dei saperi per cui proprio internet nacque ormai tanto tempo fà.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *