Cerca nel blog

venerdì 4 maggio 2007

PLAY – AREZZO ART FESTIVAL: iniziano le selezioni per gli artisti emergenti


Oltre 500 artisti emergenti iniziano le selezioni di

PLAY – Arezzo Art Festival



Più di 320 band per PLUG AND PLAY, 58 compagnie teatrali dalla sola Toscana per PLAY THEATRE, 139 performances letterarie per WORD PLAY e 74 video per PLAY MAKER, gli organizzatori del festival, Comune e Provincia di Arezzo, Regione Toscana, Associazione Bluesin e Metamusic insieme alle associazioni locali (Anagrumba-Arezzo, Cineforum 2, Circolo Culturale "Da Palestrina", Nausika, Officine della Cultura e Rete Teatrale Aretina), si dichiarano soddisfatte.


"E' stato impegnativo – afferma l'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo, Lucia De Robertis – i bandi sono stati aperti poco più di un mese. I tempi a disposizione erano davvero molto stretti, ma il risultato ottenuto va al di là di ogni più rosea previsione. Un esito positivo ottenuto grazie all'impegno degli organizzatori e al coinvolgimento di tutte le associazioni aretine nella promozione. Le iscrizioni ottenute ci gratificano molto".


A partire da martedì 8 maggio, ore 21.00, all'Informagiovani di Arezzo (via Guido Monaco, 2) si terranno le prime selezioni per gli artisti emergenti che si sono iscritti ai bandi di concorso Word Play (letteratura) e Play Maker (media art). Un comitato di giuria, insieme con il pubblico, dovrà valutare performances letterarie e video che accederanno alla prima edizione di Play - Arezzo Art Festival. Per tutto il mese di maggio e i primi giorni di giugno, l'Informagiovani di Arezzo e il Teatro della Bicchieraia ospiteranno le selezioni delle 4 sezioni di concorso (vedi calendario).


All'interno di PLAY – Arezzo Art Festival (5 - 8 luglio 2007), ampio spazio sarà dato, infatti , ai giovani artisti emergenti che, proprio grazie alle selezioni, darà loro l'occasione di esibirsi nel medesimo festival cui partecipano artisti di grande notorietà italiani ed internazionali.


Un'opportunità per la creatività giovanile, una vetrina aperta ai giovani di talento che li porterà sui palchi dei più importanti dei festival toscani grazie al network Toscana Live.


Calendario selezioni:


08.05.07 Play Maker e Word Play
media art e letteratura
Informagiovani - Ar
ore 21.00

09.05.07 Play Theatre
teatro
Teatro della Bicchieraia - Ar
ore 21.00

10.05.07 Play Theatre
teatro
Teatro della Bicchieraia - Ar
ore 21.00

11.05.07 Play Theatre
teatro
Teatro della Bicchieraia - Ar
ore 21.00

15.05.07 Play Maker e Word Play
media art e letteratura
Informagiovani - Ar
ore 21.00

19.05.07 Plug and Play
musica
Teatro della Bicchieraia - Ar
ore 21.00

22.05.07 Play Maker e Word Play
media art e letteratura
Informagiovani - Ar
ore 21.00

26.05.07 Plug and Play
musica
Teatro della Bicchieraia - Ar
ore 21.00

02.06.07 Plug and Play
musica
Teatro della Bicchieraia - Ar
ore 21.00


Per informazioni: Tel. 0573 994659 – 0575 377738

www.playarezzo.it - info@playarezzo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *