Cerca nel blog

mercoledì 16 maggio 2007

STE si allea con CloudShield per fornire sicurezza adattabile e sistemi VoIP a service provider italiani ed europei

Le soluzioni multi-funzione rispondono alle attuali sfide legate alla convergenza delle reti

Roma – 16 maggio 2007 – CloudShield Technologies Inc., leader nella fornitura di soluzioni di controllo e sicurezza per servizi IP, ha siglato un accordo con STE, azienda che opera nel settore della sicurezza Internet e in quello dell’ICT industriale e aeroportuale, per la commercializzazione delle soluzioni di controllo dei servizi VoIP/IPTV e dati CloudShield ai carrier in Italia, Francia, Spagna e Grecia.

Man mano che i service provider passano ad infrastrutture IP convergenti, necessitano di sofisticate soluzioni di sicurezza in grado di rimanere al passo con le priorità di rete dei clienti in continua evoluzione. Per rispondere a questa necessità, STE proporrà ai carrier la piattaforma di controllo CloudShield CS-2000, uno strumento per analizzare e controllare i contenuti del traffico IP – inclusi voce, video e dati – a velocità multi-gigabit. La soluzione di CloudShield - compatta e scalabile - riduce i costi di installazione e aumenta il ricavo medio per utente (average revenue per user - ARPU) del carrier.

Inoltre, STE affiancherà all’attuale offerta di soluzioni Internet i pacchetti di gestione VoIP, di contenimento DDoS (distributed denial-of-service) e le soluzioni di controllo di applicazioni Peer-to-Peer (P2P) di Cloudshield che verranno integrate nell’offerta di soluzioni ICT di STE.

“Abbiamo scelto di collaborare con CloudShield per la chiara posizione di leadership che l’azienda vanta nel mercato del controllo integrato dei contenuti e della sicurezza di reti convergenti”, ha dichiarato Virgilio Burali d’Arezzo, CEO di STE. “Nel momento in cui i nostri clienti migrano verso reti ad alta velocità, desiderano ottenere un maggior ritorno dai dispositivi esistenti. Cloudshield offre sistemi flessibili che consentono di andare oltre le soluzioni di sicurezza fixed-function e offrire ai service provider gestione e protezione personalizzate delle infrastrutture che evolvono insieme alle esigenze aziendali”.




“Contiamo di sfruttare l’esperienza di STE nelle soluzioni di service control e nei sistemi complessi per aiutare i service provider italiani ed europei a realizzare reti di prossima generazione in modo efficace”, ha commentato Vikash Varma, worldwide sales and field operations di CloudShield. “Questo accordo rafforza la presenza di CloudShield nei mercati europei e, con questa collaborazione, STE si pone l’obiettivo di soddisfare le crescenti aspettative dei service provider per applicazioni di sicurezza flessibili multifunzione e VoIP/IPTV”.

Le soluzioni di controllo dei contenuti ad alta velocità di CloudShield sono già disponibili e vengono supportate da personale altamente specializzato. I sistemi CloudShield sono attualmente usati da alcuni tra i principali network service provider di Stati Uniti, Europa e Giappone.

CloudShield
Le soluzioni CloudShield offrono agli operatori di rete nuovi livelli di visibilità e controllo sul traffico che attraversa le loro reti ad alta velocità, fornendo loro l’opportunità di avere un ritorno economico dal contenuto che viaggia in rete e ottimizzare le esperienze degli utenti. I sistemi CloudShield consentono di personalizzare il controllo in base alle esigenze del singolo operatore, supportando policy e offerte uniche. Attraverso i suoi partner applicativi e di soluzioni, CloudShield è presente presso carrier in Stati Uniti, Europa e Asia. Maggiori informazioni sono disponibili su www.cloudshield.com.

STE
Dotata di un’organizzazione tecnica sia nazionale che internazionale, STE si propone come fornitore globale di soluzioni informatiche e system integration. STE stringe accordi con i più importanti produttori mondiali di hardware e software, e cura la commercializzazione delle loro soluzioni offrendo servizi a valore aggiunto quali supporto specialistico e integrazione dei sistemi. Una nuova divisione dedicata alla “Ricerca e Sviluppo” consolida e completa l’attività di STE, sviluppando software e garantendo ai propri clienti la possibilità di accedere alle migliori e più avanzate soluzioni informatiche. Grazie a notevoli investimenti sulla struttura, sulla tecnologia e sulla formazione del personale, che rappresenta il vero patrimonio di STE, l’azienda ha conquistato una posizione di leadership nel settore in cui opera, diventando “Partner Ideale” per tutti i clienti che desiderano sviluppare le nuove strategie informatiche, oggi indispensabili a supporto del business. Maggiori informazioni sono disponibili su www.ste.it.

Contatti per la stampa
AxiCom Italia
02 7526111
Sandro Buti – Sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *