Cerca nel blog

martedì 15 maggio 2007

Universal Pictures Italia - dal 16 maggio in DVD: L'AMORE NON VA IN VACANZA

Universal


presenta

L'AMORE NON VA IN VACANZA


DVD A NOLEGGIO ED IN VENDITA DAL 16 MAGGIO

La qualità massima in HD DVD dal 16 MAGGIO

Los Angeles/Londra. Due donne, due cuori che soffrono per amore.

Amanda (Cameron Diaz – Charlie’s Angels, Gangs of New York, Tutti Pazzi per Mary) e Iris (Kate Winslet – 5 Candidature al Premio Oscar ® - Little Children, Se mi lasci ti Cancello, Iris, Titanic, Ragione e Sentimento) vivono ai capi opposti del mondo, ma dopo le loro fallimentari vicende amorose, hanno un desiderio in comune: la voglia di fuggire dall’amore e dai suoi inganni.

Tramite un annuncio on-line per lo scambio di case, si mettono in contatto e decidono di trascorrere le vacanze di Natale ognuna nella casa dell’altra.

Amanda lascia il suo ex Ethan (Edward Burns - Salvate il Soldato Ryan) e la sua magnifica villa nel cuore di Los Angeles per rifugiarsi nel piccolo, accogliente cottage di Iris coperto di neve.

Iris, al contrario, si lascia alle spalle l’egoista Jasper (Rufus Sewell - Tristano&Isotta, La Leggenda di Zorro) e la solitudine della campagna inglese per abbracciare il caldo sole della California e tutte le opportunità che bussano alla sua porta: il primo sarà Arthur (Eli Wallach – Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo, La Conquista del West, I Quattro dell’Ave Maria) un anziano e nostalgico sceneggiatore che le insegnerà la grinta; il secondo sarà Miles (Jack Black – King Kong, School of Rock, Nacho Libre) uno spassoso compositore di colonne sonore che le insegnerà a fidarsi dell’amore.

Il Natale di Amanda, invece, le porterà in dono Graham (Jude Law - 2 Candidature al Premio Oscar ® – Ritorno a Cold Mountain, Il Talento di Mr Ripley, Closer), il fratello di Iris che l’aiuterà ad esplorare tutte le sfumature dell’amore vero: la magia, il calore, le risate, la capacità di piangere di gioia...

Un cast straordinario in una confezione impeccabile per la divertentissima, fresca commedia di Nancy Meyers sull’amore e tutti i suoi colori…





Genere: Commedia

Anno: 2006

Nazionalità: Usa

Durata: 128 min.

Regia: Nancy Meyers

Prezzo al pubblico suggerito: 18,90 euro

Contenuto Audio:

Italiano 5.1 Surround

Inglese 5.1 Surround

Spagnolo 5.1 Surround

Tedesco 5.1 Surround

Sottotitoli:

Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Ebraico, Turco, Sloveno, Croato

Curiosità:

  • Cameron Diaz, nel fotogramma in cui si presenta a casa di Jude Law, indossa una gonna bianca lunga e stretta fino al ginocchio, cinta alta in vita e camicetta minimal. Questo look è stato fortemente voluto dall’attrice che voleva riprendere il glamour di una donna anni ’40 sullo stile della divina Lauren Bacall.
  • Per giocare sul dualismo delle due donne, i produttori volevano che alla vitalità di Amanda/Cameron corrispondesse una Iris/Kate estremamente celebrale: la scelta della sua professione nel film oscillava tra quella di giornalista e quella di scrittrice.
  • Il personaggi del copione sono stati scritti pensando ai quattro attori, scelti ancora prima della stesura del film.
  • Nella scena in cui Iris/Kate Winslet sta curiosando nella collezione di DVD di Amanda, la donna legge con attenzione la trama del film Enigma del quale l’attrice è la protagonista principale.
  • I soli interni, escluse le mura, della casa californiana di Amanda hanno un costo di 1 milione di dollari.
  • Per ovviare ai problemi di pelle Cameron Diaz, nel corso delle riprese, oltre a seguire una rigida dieta priva di proteine animali, l’attrice lavava il viso solo con acqua Evian.
  • Per Kate Winslet non è stato difficile recitare la parte dell’innamorata folle di Jasper (Rufus Sewell). Nella vita la Winslet ha una letterale passione per l’attore.
  • Dopo aver stregato il pubblico femminile nel ruolo di Graham, Jude Law ha incantato anche Linsay Lohan che è volata da lui, da LA a NY, per trascorrere un romantico week end incurante dell’amicizia che la lega all’ex dell’attore inglese Sienna Miller.
  • Le colonne sonore dei film che Miles/Jack Black fa ascoltare a Iris/Kate Winslet nella scena in cui sono in un Music Store sono state scelte dall’attore.


Inoltre, dal 16 maggio è disponibile l’esclusivo Box Set - 2 DVD - L’Amore non va in vacanza/Love Actually. Prezzo al pubblico suggerito: 24,90 euro.

La divertente commedia di Nancy Meyers è disponibile anche nel nuovissimo formato HD DVD.

Prezzo al pubblico suggerito: 24,90 euro.

Per ulteriori info vai al sito www.homevideo.universalpictures.it

Ufficio Stampa:

Alessandra Migliorini/ Teresa Manuela Plati

MN Srl, Gruppo Mediante
ROMA - 00198 - Via Aniene, 14
PH. +39-06-853763 FAX +39-06-8416192
MILANO - 20121 - Corso Garibaldi, 50
PH. +39-02-89015519 FAX +39-02-72018651
www.mnitalia.com plati@mnitalia.com migliorini@mnitalia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *