Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2007

Verizon Business acquisisce Cybertrust, leader nei servizi di Information Security

Nel panorama della global security nasce così un unico player globale

    Verizon Business ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per  l'acquisizione di Cybertrust, azienda privata fornitrice di servizi di  Information Security. Le condizioni finanziarie dell'accordo non sono state  rese note.

    L'accordo renderà Verizon Business il maggior fornitore di servizi gestiti di Information Security per grandi aziende ed enti governativi in tutto il mondo. Unendo la presenza globale e la solida base di clienti, la competenza ed esperienza in ambito sicurezza e i servizi di Cybertrust con il security portfolio, la rete IP globale e la forza finanziaria di Verizon Business, l'acquisizione crea un potente e unico player che ridefinirà il panorama della sicurezza globale.

    Le due aziende intendono chiudere la trattativa entro 60 o 90 giorni.

    Cybertrust, azienda di Information Security con più di 30 sedi in America, Europa, Medio Oriente e nelle regioni dell'Asia, è leader globale nella sicurezza di dati sensibili, nella protezione dell'identità e nel supporto ai clienti per essere sempre in regola con le normative. I servizi offerti includono identity management, servizi gestiti di sicurezza, gestione delle vulnerabilità e delle minacce, programmi per la certificazione di sicurezza e una serie completa di servizi professionali, tra cui analisi del rischio per grandi aziende, valutazioni individuali e servizi sia legali sia di incident response.

    "La sicurezza è una delle maggiori preoccupazioni per i CIO di tutto il mondo e questa transazione dimostra il focus e l'impegno di Verizon Business nel fornire soluzioni di sicurezza di alto livello", ha affermato John Killian, Presidente di Verizon Business. "Tutto il mondo si sta muovendo verso l'IP e questo accordo dà vita a un importante "motore" per proteggere le operazioni end-to-end dei nostri clienti. Permetterà inoltra a Verizon Business di offrire di servizi per rispondere al crescente bisogno di soluzioni complete in ambito sicurezza disponibili globalmente".

    "L'accordo con Verizon Business ha come esito la disponibilità di un'expertise nella sicurezza a livello globale che permetterà alle aziende di gestire rischi e di rafforzare la protezione di informazioni sensibili in modo proattivo", ha commentato John Becker, Chief Executive Officer di Cybertrust."Questo ci permetterà di fornire una nuova generazione di innovativi servizi di sicurezza allineati con i bisogni delle organizzazioni a tutti i livelli".

    Secondo gli analisti di Frost&Sullivan il mercato dei servizi gestiti di sicurezza sta crescendo esponenzialmente e si prevede possa superare i $6.0 miliardi entro il 2011.

    Oltre all'aumento dei servizi di sicurezza globale di Verizon Business, Cybertrust offre una suite di proven identity management e i Security Operation Centers nei Pesi EMEA e Asiatici per un vero approccio " follow the sun" alle operazioni di sicurezza. Inoltre, Verizon Business acquisirà ICSA Labs, una divisione indipendente di Cybertrust, considerata il "bollino d'oro" per la certificazione di prodotti di sicurezza, e che ha testato e certificato il 95% dei prodotti dedicati alla sicurezza presenti oggi su tutto il mercato.

    Con la divisione Identity Management di Cybertrust, Verizon Business incrementa la capacità di aiutare i propri clienti nel gestire efficacemente le identità degli utenti attraverso sistemi multipli e applicazioni. Verizon Business offrirà un'ampia gamma di soluzioni per enti governativi e grandi aziende per gestire identità elettroniche che permettano la gestione dell'autenticazione, la protezione delle informazioni e un accesso sicuro attraverso i sistemi aziendali.

    Attualmente Verizon Business offre un ampio portfolio di servizi gestiti e professionali in ambito sicurezza estendendo il network Internet "cloud" di Verizon all'infrastruttura core all'interno dell'azienda. Questa suite di servizi globali fornisce un'avanzata intelligence contro le minacce e un security management flessibile, permettendo ad aziende ed enti governativi di gestire al meglio i rischi della sicurezza e proteggere importanti attività.

    Verizon Business

    Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a tecnologie avanzate e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

    Cybertrust

    Cybertrust è leader nell'Information Security e fornisce servizi per la sicurezza di dati sensibili per proteggere identità e fornisce supporto ai propri clienti per dimostrare la continua conformità alle normative. Cybertrust ha sede a Herndon, in Virginia, e ha più di 30 uffici in tutto il mondo. Cybertrust è uno dei maggiori fornitori di Information Security ed è leader globale nella gestione dei servizi a livello di sicurezza. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.cybertrust.com

    NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

    Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo. Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

    Web site:   http://www.verizon.com
                http://www.cybertrust.com
                http://www.verizonbusiness.com

        per maggiori informazioni: Contatti per i media, Mariaelena Sesana, Verizon Business Italia, +39-02-3600-11, mariaelena.sesana@verizonbusiness.com, Federico Filippa, Hill & Knowlton Italia, +39-02-31914-1, federico.filippa@hillandknowlton.com, Jo Perrin, Verizon Business, +44-770252-5868, jo.perrin@verizonbusiness.com, Cybertrust, Laura Wooster, +1-703-480-8553, laura.wooster@cybertrust.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *