Cerca nel blog

domenica 23 settembre 2007

Maurizio Costanzo e la tartaruga

Maurizio Costanzo PDF Stampa E-mail
Formazione aziendaleMAURIZIO COSTANZO SHOW ALL'EVENTO MIND

Il popolare anchorman conferma la propria partecipazione all'evento nazionale Mind di Novembre. Nello stile che lo contraddistingue l'inossidabile capostipite dei talk-show della televisione italiana intervisterà alcuni tra gli imprenditori di P.M.I. clienti protagonisti di azioni di successo.

Maurizio Costanzo
presenzierà all'evento formativo nazionale "Imprenditori a colori" organizzato da Mind Consulting Italia al Paladozza di Bologna l'8 e 9 Novembre di quest'anno. La notizia è stata ufficializzata dall'Amministratore Delegato del Gruppo Andrea Condello che si è recato, insieme a Davide Zucchetti Direttore Marketing, nello Studio dei Parioli di Roma per incontrare il noto conduttore.

L'arrivo di Maurizio Costanzo al Paladozza è previsto nella giornata di Venerdì 9 novembre subito dopo la diretta che lo vedrà impegnato sul canale satellitare. Il presentatore intervisterà alcuni clienti Mind diventati autentiche star nel proprio settore di riferimento. Il fine è quello di svelarne i segreti al pubblico e rendere note le azioni pratiche ed i passi necessari a far crescere la propria azienda in tempi definiti "rivoluzionari".

ImageNel corso dell'intervento ci sarà anche lo spazio per un approfondimento sul Contest Talenti la cui premiazione si svolgerà nella serata di giovedi 8. Gli imprenditori avranno modo di trarre interessanti spunti operativi dalla realtà di alcune delle oltre 300 aziende che hanno aderito al Contest e che hanno saputo animare i propri collaboratori rendendoli propositivi ed in grado di sviluppare idee innovative e redditizie.

Lo stile, il sapore e la dovizia di particolari dell'intervento di Maurizio Costanzo saranno quelli caratteristici dell'omonimo celebre talk-show, il più longevo della televisione italiana che, con oltre 3600 puntate e 25.000 ospiti ha visto passare sul proprio palcoscenico i personaggi più importanti dello spettacolo, della cultura e della politica italiana, premi Nobel, musicisti, scrittori e gente comune.

ImageIl poliedrico giornalista ha avuto modo di conoscere l'attività di Mind Consulting attraverso i testi di management e i dvd delle collaborazioni con i principali guru internazionali del business. Da sempre attento alla cultura ed all'innovazione Maurizio Costanzo ha accettato di buon grado l'incarico dopo aver espresso a Condello e Zucchetti il proprio personale apprezzamento per il lavoro d'avanguardia svolto dal Gruppo di Bologna nel campo imprenditoriale, essendo egli stesso un imprenditore.

Maurizio Costanzo possiede aziende specializzate nella comunicazione e nell'immagine ed opera per conto di imprese e personaggi pubblici. Questo primo intervento alla Convention Mind apre la porta a possibili future collaborazioni in altre attività formative del Gruppo.

ImageDi Maurizio Costanzo si dice che rappresenti il potere televisivo per eccellenza, colui che è riuscito a diventare un po' l'architrave del sistema mediatico italiano. Cresciuto con il giornalismo di lui traccia un colorito profilo icastico Italo Moscati, autore e sceneggiatore di lustro della tv di qualità:

«Maurizio è un mostro della comunicazione, non è coperto di peli e vanta o sopporta una pancia che lo zavorra a terra, ma che non gli impedisce di volare. Ecco il punto. Maurizio vola. Di trasmissione in trasmissione. Di giornale in giornale. Di spettacolo in spettacolo. Dalle tv al teatro, dal cinema al musical. Dalla università alla radio. Dalla sua impresa sulla comunicazione alla consulenza per le tecnologie. E via così. Qualcosa di fenomenale che va al di là del valore professionale, indiscutibile"

Tra le simpatiche curiosità emerse dall'incontro con i rappresentanti Mind: il centinaio di tartarughe che Maurizio "alleva" in Studio quasi ad impersonificare il suo corazzato imperturbabile incedere senza tempo.

ImageCerto è che la partecipazione di un altro grande professionista va ad aggiungersi a quella già straordinaria di Tom Peters arricchendo l'evento Mind di quest'anno con uno spessore di tutto rilievo. Strategie innovative e resoconti reali dei passi seguiti dalle PMI di successo mediate con l'apporto di protagonisti di calibro sembrano soddisfare appieno il carattere formativo e motivante dell'appuntamento come imprenditori e managers si aspettano per imparare a raggiungere concretamente l'eccellenza nell'imprenditorialità.


Francesca Cattozzo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *