Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2008

Corriere della Sera Magazine: 4 cover per elezioni politiche

IL COMUNICATO STAMPA

Corriere della Sera Magazine si fa in 4 per le elezioni politiche 2008

Il numero del Magazine del Corriere del 10 aprile si presenta con 4 copertine diverse ognuna dedicata ad uno dei 4 candidati premier in testa ai sondaggi

Milano, 8 aprile 2008. Il Corriere della Sera Magazine di giovedì 10 aprile si presenta ai propri lettori con 4 copertine differenti, ognuna dedicata a uno dei 4 candidati premier in testa negli ultimi sondaggi resi pubblici il 28 marzo scorso: Berlusconi, Veltroni, Bertinotti e Casini.

Il Magazine vuole offrire "agli italiani (lettori ed elettori tutti) un piccolo gioco giornalistico" con la possibilità di scegliere la cover con il leader più vicino, o meno distante, al proprio credo politico. Giuseppe Di Piazza, responsabile del Corriere della Sera Magazine, sottolinea nel suo editoriale "Noi, come si suol dire, ci siamo fatti in quattro. Da martedì tocca a loro".

Le copertine saranno diverse ma invariati i contenuti. La cover story è dedicata, infatti, alla sfida atipica che si presenta per le elezioni politiche 2008 con 16 candidati premier e il fantasma dello spareggio. Seguono i ritratti irriverenti dei quattro leader delle copertine: Berlusconi, un Cav di ritorno di Francesco Verderami; Veltroni, l'uomo dei "ma anche"di Pierluigi Battista; Bertinotti, beato oppositore di Aldo Cazzullo; Casini, re del doppiopeso di Maria Laura Rodotà. Infine 5 domande a tutti i partiti sul tema delle tasse.


Ufficio Stampa RCS Quotidiani

Francesca Marzotto

francesca.marzotto@rcs.it

Romeo Tramontano

romeo.tramontano@guest.rcs.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *