Corriere della Sera Magazine si fa in 4 per le elezioni politiche 2008
Il numero del Magazine del Corriere del 10 aprile si presenta con 4 copertine diverse ognuna dedicata ad uno dei 4 candidati premier in testa ai sondaggi
Milano, 8 aprile 2008. Il Corriere della Sera Magazine di giovedì 10 aprile si presenta ai propri lettori con 4 copertine differenti, ognuna dedicata a uno dei 4 candidati premier in testa negli ultimi sondaggi resi pubblici il 28 marzo scorso: Berlusconi, Veltroni, Bertinotti e Casini.
Il Magazine vuole offrire "agli italiani (lettori ed elettori tutti) un piccolo gioco giornalistico" con la possibilità di scegliere la cover con il leader più vicino, o meno distante, al proprio credo politico. Giuseppe Di Piazza, responsabile del Corriere della Sera Magazine, sottolinea nel suo editoriale "Noi, come si suol dire, ci siamo fatti in quattro. Da martedì tocca a loro".
Le copertine saranno diverse ma invariati i contenuti. La cover story è dedicata, infatti, alla sfida atipica che si presenta per le elezioni politiche 2008 con 16 candidati premier e il fantasma dello spareggio. Seguono i ritratti irriverenti dei quattro leader delle copertine: Berlusconi, un Cav di ritorno di Francesco Verderami; Veltroni, l'uomo dei "ma anche"di Pierluigi Battista; Bertinotti, beato oppositore di Aldo Cazzullo; Casini, re del doppiopeso di Maria Laura Rodotà. Infine 5 domande a tutti i partiti sul tema delle tasse.
Ufficio Stampa RCS Quotidiani
Francesca Marzotto
Romeo Tramontano
Nessun commento:
Posta un commento