Cerca nel blog

lunedì 7 aprile 2008

OGGI-7 APRILE 2008-SCIOPERO DI 4 ORE DEI RICERCATORI DELL'ERICSON-MARCONI DI ROMA

OGGI, 7 APRILE, SCIOPERO DEI 300 LAVORATORI-RICERCATORI DELL'ERICSON MARCONI DI ROMA.

di Raffaele Pirozzi

Oggi nuova mobilitazione dei 300 "cervelli" della Ericsson Marconi che perderanno il lavoro entro l'anno, il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo incontra i Sindacati di settore per discutere dell'eventuale smantellamento e l'appello di docenti e studenti delle tre Università romane per far rimanere le attività di ricerca e sviluppo della Ericsson ha raccolto fino ad ora 250 firme.

Quattro ore di sciopero sono state proclamate per oggi da Fim Fiom e Uilm di Roma contro lo smantellamento delle attività di ricerca e sviluppo della Ericsson Marconi di Roma. Le lavoratrici e i lavoratori di Ericsson Marconi stanno lottando da settimane contro le scelte della multinazionale svedese: chiudere il Centro ricerca sulle telecomunicazioni di Roma, cancellando 300 posti di lavoro di alta qualità.


Si parla sempre, anche in questa fase di campagna elettorale, dell'importanza per il nostro paese di competere e primeggiare per la ricerca e l'innovazione tecnologica per questo riteniamo che si debba intervenire al più presto per scongiurare la perdita di questo centro di eccellenza che da più di vent'anni occupa i migliori talenti di questo territorio e del paese per fare ricerca applicata alle telecomunicazioni. Nessuno può permettersi di rimanere indifferente.


L'appello di docenti e studenti delle tre università romane rivolto al governo, alla regione Lazio, alla Provincia e al Comune di Roma,oltre al problema occupazionale che si creerà, determinerà la perdita a Roma di un polo di eccellenza nelle telecomunicazioni, che da anni intrattiene rapporti di collaborazione tecnica e scientifica con le Università della città".

Nei prossimi giorni si aspetta anche una convocazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.

Napoli, 07/04/08

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *