Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2008

Attività di Internet Marketing

Padova, 05 settembre 2008
Ufficio Stampa: E-Business Consulting

Attività di Internet Marketing

I due predominanti modelli di business su cui si basa l’industria dell’advertising online sono il cost-per-impression (CPM) e il cost-per-click (CPC).
Il CPM (costo per impression) è un modello di pagamento che si basa sul numero di volte che il messaggio viene mostrato; nel modello CPC (costo per click), invece, il costo sostenuto dall’inserzionista è determinato dal conteggio dei click che l’annuncio riceve. L’azienda paga solo per gli accessi al proprio sito di utenti che vi arrivano tramite link sponsorizzati; tali accessi vengono registrati tramite un meccanismo di conteggio dei click generati e delle visite effettivamente ricevute. L’inserzionista paga in base al numero di click che il suo messaggio ha ricevuto.

La tipica campagna CPM è costituita sostanzialmente da campagne banner e/o email marketing, mentre il modello CPC viene impiegato soprattutto, nel keyword advertising, ossia la pubblicità sui motori di ricerca. Questa tipologia di pubblicità online lega la visualizzazione del messaggio pubblicitario ad una o più parole chiave; è un modello pubblicitario che consente anche di contestualizzare la comunicazione e di pagare solo per i click generati sugli annunci.

AdWords di Google ne è l’esempio più famoso.

In tempi più recenti sta prendendo piede il modello cost-per-action (CPA), in cui il pagamento dell’advertiser è determinato in base a ben specificate azioni che l’utente compie sul suo sito, a seguito dell’esposizione al messaggio pubblicitario. Tali azioni possono comprendere: acquisti, registrazioni, download, concorsi e altro ancora.

E-Business Consulting offre la possibilità di sviluppare sia campagne CPM, sia CPC, che CPA o una combinazione di tutti i modelli per attività non solo di keywords advertising ma anche e specialmente, per attività di internet marketing utilizzando campagne banner.

Per Maggiori Informazioni
E-Business Consulting S.r.l.
Tel: +39 049 9817360
Fax +39 049 9817364
info@e-businessconsulting.it
http://www.e-businessconsulting.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *