Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2008

ENEL DIGITAL CONTEST



TORNA L'ENERGIA CREATIVA DI ENEL DIGITAL CONTEST

 

Al via la quinta edizione del premio internazionale per giovani videomaker promosso da Enel. "The power of energy" l'argomento di quest'anno

 

Venezia, 3 settembre 2008 - Arriva al suo quinto appuntamento Enel Digital Contest, il concorso web per giovani videomaker promosso da Enel in collaborazione con l'Associazione Amici del Future Film Festival.

 

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, con 137 opere finaliste, selezionate da un'autorevole giuria presieduta da Ferzan Ozpetek e votate da oltre 34.000 "giurati on line", è stata presentata nella cornice della 65. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia l'edizione 2008/2009 del concorso. Il nuovo bando invita i giovani creativi a sviluppare il tema "The power of energy", nell'ottica della salvaguardia ambientale del nostro pianeta.

 

Confermano questo spirito l'istituzione di un nuovo importante premio speciale al miglior corto per l'ambiente e il patrocinio del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche).

 

La quinta edizione del concorso gode anche del sostegno dell'Agenzia per il Commercio e Investimenti del Governo della Nuova Zelanda in Italia e della collaborazione di numerose università e scuole di cinema sul territorio nazionale ed estero. Anche quest'anno, inoltre, l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia conferirà il premio alla migliore colonna sonora, assegnato dal maestro Giovanni Bietti.

 

Invariata la formula vincente del concorso, che vede i filmati in gara sottoposti alla valutazione di due diverse giurie: una Giuria di esperti del mondo del cinema e della comunicazione, e una Giuria on line composta dai navigatori di Internet. Sul sito dell'iniziativa sarà possibile votare le opere in concorso e consultare il database dei 300 filmati che hanno partecipato alle precedenti edizioni.

 

La scadenza per l'iscrizione è il 31 ottobre 2008, mentre le opere andranno consegnate entro il 31 dicembre. Informazioni e bando di concorso sono disponibili all'indirizzo www.enel.it/digitalcontest.

 

I premi della quinta edizione di Enel Digital Contest:

 

Premi assegnati dalla Giuria on line

Primo Premio: 3.000 euro

Secondo Premio: 1.500 euro

 

Premi assegnati dalla Giuria di esperti

Premio per il miglior corto: 5.000 euro

Premio per la migliore idea creativa: 1.500 euro

 

Premi Speciali

Premio miglior corto per l'ambiente: 1.000 euro

Premio per la miglior colonna sonora:1.000 euro

 

Per informazioni:

 

Ufficio Stampa

Giovanna Mazzarella (+39 348 380520) & Cristina Scognamillo (+39 335 294961)

 

Enel SpA – Relazioni Esterne – Pubblicità e New Media

Via Regina Margherita 137 - 00198 Roma – Italy

Tel.: +39 06 83057026

E-mail: digitalcontest@enel.it

 

Associazione Amici del Future Film Festival

Via del Pratello 21/2 - 40122 Bologna

Tel.: +39 051 2960672; Fax: +39 051 6567133

E-mail: enelcontest@futurefilmkids.org

 

Eleonora Boscolo (Addetto Stampa Associazione Amici del Future Film Festival)

Tel.: +39 051 2960664 - E-mail: press@futurefilmkids.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *