Cerca nel blog

martedì 23 marzo 2010

Antico Molino Rosso “ingrana” on line con Brain Emotion


Antico Molino Rosso “ingrana” on line con Brain Emotion


ANTICO MOLINO ROSSO, AZIENDA VERONESE DEDITA ALLA MACINAZIONE A PIETRA DI CEREALI PER LA PRODUZIONE DI FARINE BIOLOGICHE, SI AFFIDA A BRAIN EMOTION PER LA RIVISITAZIONE DEL SITO WEB.

Antico Molino Rosso ha scelto di collaborare con l’agenzia Veronese per rivedere l’immagine del sito web aziendale e riproporlo in versione multilingua in funzione dei mercati internazionali che andrà a servire con la propria attività.
Antico Molino Rosso è una realtà aziendale in continua crescita, si trova a Buttapietra in provincia di Verona e si occupa della macinazione tradizionale a pietra di farine provenienti soltanto da Agricoltura Biologica.
Grazie alla collaborazione attivata con Brain Emotion, agenzia specializzata in servizi di marketing e comunicazione aziendale, Antico Molino Rosso intende oggi allargare la sua filosofia anche ai mercati internazionali, adattando il sito web alle nuove esigenze aziendali.
Consapevole dell’importanza dell’alimentazione come benessere psicofisico e dei vantaggi per l’ambiente, l’'impegno di Antico Molino Rosso è da sempre quello di incoraggiare il metodo biologico, di recuperare e valorizzare le vecchie varietà di cereali e di sensibilizzare verso l'alimentazione biologica attraverso attività di formazione rivolta sia a professionisti che a consumatori finali.
Brain Emotion ha quindi contribuito a rinfrescare l’immagine on line di Antico Molino Rosso rendendola più consona al messaggio di qualità e bontà naturale controllata che l’azienda vuole comunicare a livello integrato, non solo in Italia ma anche all’estero.
La nota agenzia di comunicazione Veronese ha quindi sviluppato le versioni in Inglese, Francese,Tedesco e Spagnolo del sito web, sostenendo quindi la volontà di Antico Molino Rosso di voler esportare fuori dai confini nazionali il proprio modello di business.
La fase di sviluppo che sta affrontando Antico Molino Rosso è rappresentata anche dalla necessità dell’azienda di realizzare una piattaforma di e-commerce affidandosi ancora una volta alla competenza, alla creatività e alle sinergie generate dalla Ranocchia mascotte di Brain Emotion.
Da un lato la struttura di e-commerce, sviluppata ad hoc in relazione all’immagine e alle esigenze dell’azienda, permetterà ad Antico Molino Rosso di creare nuovi sbocchi per la propria attività e di allinearsi alle attuali tendenze di un mercato sempre più incerto e pretenzioso.
Dall’altro questo progetto consentirà all’agenzia di comunicazione di fa conoscere il nuovo prodotto che, da oggi, caratterizza l’offerta già ampia di servizi di comunicazione e marketing e, altresì, di sviluppare maggiori competenze per poter garantire soluzioni sempre più versatili in linea con le esigenze di ogni tipo di cliente, indipendentemente dall’attività svolta.

Per Antico Molino Rosso e Brain Emotion il 2010 inizia quindi ingranando nuove idee all’insegna del web!



Antico Molino Rosso [http://www.molinorosso.com]

Antico Molino Rosso, azienda che si trova a Buttapietra in provincia di Verona dal 16° secolo, si occupa della macinazione a pietra di soli cereali provenienti da Agricoltura Biologica. L'impegno dell'azienda è incoraggiare le aziende agricole a coltivare secondo il metodo biologico, recuperare e valorizzare le vecchie varietà di cereali (come grano, farro, Kamut®, riso, avena, orzo) e continuare l'attività di formazione su l’alimentazione biologica nei confronti sia di professionisti sia di consumatori finali.


Brain Emotion [http://www.brainemotion.it]

Brain Emotion è un’agenzia di comunicazione che offre servizi a 360° alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.
In particolare offre servizi di consulenza su strategie e mezzi di comunicazione interna ed esterna, si occupa di studio e realizzazione marchi, loghi, di studio naming e posizionamento, di realizzazione brochure, cataloghi, leaflet e sales folder e creazione siti web con piattaforme e-commerce. Si occupa inoltre di realizzare campagne promo-pubblicitarie, attività di direct marketing e di organizzazione eventi, incluso l’allestimento di stand fieristici e servizi correlati.


Contatto stampa:
Dott.ssa Elena Fazion
C/O Brain Emotion
Vicolo Calcirelli, 7 - Verona
Tel. 045/8106099
Fax 045/8106099
Email: press@brainemotion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *