ONLINE IL BLOG SUL TERMOVALORIZZATORE DI ANAGNI, UNO SPAZIO APERTO PER COMUNICARE E CONDIVIDERE INFORMAZIONI CON I CITTADINI, AMMINISTRATORI E ORGANI DI CONTROLLO
È online, all’indirizzo www.termovalorizzatore-anagni.it, il blog sul termovalorizzatore di Anagni (FR), gestito da Marangoni Tyre.
Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, fortemente voluta dall’azienda per aprire un dialogo diretto con la cittadinanza sulle tematiche che ruotano intorno al vasto mondo dell’impianto e della sua attività: sicurezza, ambiente e sviluppo del territorio su tutte.
Il blog nasce dalla volontà di offrire un contributo di informazioni da condividere e discutere con tutti i soggetti interessati all’attività del termocombustore di pneumatici fuori uso di Anagni, cittadini, amministratori, organi di controllo, mondo imprenditoriale e dipendenti.
“Nell’ultimo anno abbiamo toccato con mano come informazioni parziali o non corrette possano dare adito a fraintendimenti ed errate interpretazioni”, ha dichiarato Massimo D’Alessandri, amministratore delegato del Gruppo Marangoni. “Una situazione che spesso si traduce in confusione e preoccupazione infondata da parte di chi vede il nostro lavoro solo dall’esterno”.
Oltre ai post e ai commenti, sul blog è presente una sezione per approfondimenti, con la possibilità di scaricare documenti ufficiali, studi e ricerche. È inoltre sempre presente online il resoconto aggiornato delle emissioni prodotte dall’impianto. “La pubblicazione del monitoraggio delle emissioni è una cosa a cui teniamo particolarmente e che siamo sicuri, sarà apprezzata dai cittadini”, continua D’Alessandri. “La trasparenza per noi è un valore fondamentale che abbiamo voluto mettere al centro di questa iniziativa”.
L’obiettivo è creare le basi per un dialogo libero e trasparente con tutti coloro che vorranno saperne di più su come funzionano e sono regolati il lavoro e le attività all’interno dell’impianto. Un luogo virtuale ma concreto, fondato sulla condivisione di informazioni e contenuti oggettivi, che sia sempre aperto al confronto e perché no, alla critica.
Niente da nascondere, insomma, ma spazio ai fatti. Per questo il blog sarà aperto ai commenti, agli interventi e alle richieste di approfondimento da parte di tutti.
www.termovalorizzatore-anagni.it
Nessun commento:
Posta un commento