Cerca nel blog

venerdì 26 marzo 2010

GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA

 
 

AMBIENTE: GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA; D'ARRIGO, ANCI GIOVANE ADERISCE E LA PROPORRA' IN TUTTI I COMUNI

 

 

 

''Un appuntamento da non mancare, chiederemo a tutte le ragazze ed i ragazzi attivi nei Comuni di promuovere questa iniziativa e di sollecitare le singole Amministrazioni ad aderire'', cosi' Giacomo D'Arrigo, Coordinatore Nazionale di Anci Giovane e componente dell'ufficio di presidenza dell'Associazione, sulla Giornata nazionale della Bicicletta del 9 maggio, iniziativa nata dalla collaborazione tra il Ministero dell'Ambiente, l'Anci e l'Ancma.

''L'idea del Ministro Prestigiacomo di programmare la I Giornata Nazionale della Bicicletta - aggiunge D'Arrigo – e' positiva per diversi motivi: innanzitutto per il valore simbolico, che aiuta ad aumentare la consapevolezza dei cittadini su queste tematiche; secondariamente per sollecitare gli amministratori locali ad intervenire in maniera positiva sul versante della mobilita' sostenibile. Anci giovane - continua - riunisce e rappresenta la realta' degli amministratori forse piu' attenta e sensibile su vari argomenti, soprattutto quelli ambientali, per questo siamo pronti a fare la nostra parte ed a chiedere a tutti gli amministratori under 35 d'Italia di farsi portavoce nei loro Comuni di questo appuntamento''.

Per aiutare i Comuni nella lotta allo smog infine, Anci Giovane sostiene il pacchetto di proposte che il Presidente Anci Sergio Chiamparino ha presentato al Governo con l'obiettivo di combattere questa emergenza e per la definizione di un Piano Nazionale per la qualita' dell'aria.

 

 

Roma, 26 marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *