Cerca nel blog

martedì 30 marzo 2010

La videosorveglianza di Mirasys ora anche in Italia

La società finlandese specializzata in soluzioni di videosorveglianza IP apre una sede a Milano e nomina Elio Argenti General Manager

Milano, 25 marzo 2010 - Mirasys, uno dei principali fornitori di piattaforme CCTV digitali e soluzioni di videosorveglianza basate su piattaforma open, annuncia l’apertura del suo ufficio italiano. A guidare la sede di Milano è stato chiamato, con la carica di General Manager, Elio Argenti che porta con sé una vasta esperienza nel settore.

Argenti avrà il compito di rafforzare la presenza del brand Mirasys sul mercato italiano, sviluppando un canale distributivo articolato su due livelli – distribuzione e system integration – che consenta alle soluzioni di videosorveglianza IP dell’azienda finlandese di arrivare con efficacia al mercato.

“Si tratta di una sfida stimolante, che accetto con entusiasmo”, ha dichiarato Elio Argenti, General Manager di Mirasys Italia. “Gestire lo start up delle attività italiane di Mirasys - uno dei principali player del settore - significa operare per promuovere i vantaggi unici che le nostre soluzioni sono in grado di fornire alle aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni e settori di appartenenza. La leadership che Mirasys ha conquistato in Europa nel corso degli anni ci fa guardare con grande fiducia anche al mercato italiano, siamo infatti convinti che non manchino spazi e opportunità di crescita”.

Nato a Milano nel 1952, Argenti opera da anni in questo settore, dove ha maturato una significativa esperienza sia tecnica sia commerciale. Dopo un’esperienza in HP Italia, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, a partire dal 2003 Argenti ha curato lo start-up di un’altra azienda nel mercato della videosorveglianza IP, portandola ad una posizione di assoluto rilievo sul mercato.

Jukka Riivari, chief executive di Mirasys ha commentato, “Elio Argenti porta in Mirasys una vasta esperienza sia tecnica che di business e siamo assolutamente soddisfatti di averlo nel nostro team”.



Mirasys commercializza soluzioni software quali NVR Enterprise, una piattaforma di sicurezza enterprise level, e NVR Pro, piattaforma di sorveglianza IP entry level, oltre a prodotti hardware tra cui svariati video recorder che supportano lo standard di compressione dati H.264, assicurando un uso ridotto di spazio su disco e banda per la cattura di immagini ad alta risoluzione.

I dati della nuova sede di Mirasys sono:
Mirasys Italia srl
Via Lambro 12 - 20129 Milan0
Tel. 02 36723101

Mirasys
Fondata nel 1997, Mirasys è uno dei principali fornitori di piattaforme CCTV digitali e soluzioni di videosorveglianza aperte. Con sede a Helsinki e uffici a Bangkok, Barcellona, Johannesburg e Londra, Mirasys produce soluzioni di sicurezza innovative che gestiscono oltre 300.000 telecamere in tutto il mondo. I prodotti di punta dell’azienda, NVR Pro e NVR Enterprise, garantiscono la sicurezza, tra gli altri, di banche, catene retail, scuole, siti culturali e istituzioni governative. Ulteriori informazioni su: www.mirasys.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *