Cerca nel blog

giovedì 11 marzo 2010

Consigli utili per la vendita di uno yacht

Da dove cominciare?

Qualunque sia la ragione che vi spinge a vendere il vostro yacht è bene decidere subito in che modo intendete muovervi, ovvero se avete deciso di fare tutto da soli o se preferite affidarvi all'esperienza di un intermediario del settore. Se si opta per quest'ultima soluzione la vendita yacht sarà semplice e veloce, poichè un buon intermediario sarà capace di trovare l'utente giusto e di semplificare al ma al massimo le procedure e le pratiche anche burocratiche.
Per chi, invece, decide di gestire personalmente la vendita, qualche consiglio potrebbe essere molto utile.

Il primo fondamentale consiglio per vendere con successo il vostro yacht, è quello di renderlo quanto più possibile allettante per gli acquirenti: ripulitelo da cima a fondo, riverniciatelo se necessario, insomma dategli l'aspetto di un'imbarcazione ben tenuta e quindi di qualità!

Il secondo passo è quello di controllare tutto l'apparato meccanico, accertandosi che tutto funzioni al meglio. Se necessario effettuate una manutenzione approfondita, la sicurezza e l'affidabilità prima di tutto.

Per quanto concerne il periodo migliore per la vendita imbarcazioni in genere e per la vendita yacht in particolare, di certo il periodo più indicato è l'inizio della stagione estiva, quando gli acquirenti saranno invogliati all'acquisto, non vedendo l'ora di godersi mare e sole a bordo della loro barca nuova.

In generale seguendo questi pochi consigli si può seguire da soli la vendita del proprio yacht, anche se in linea di massima si suggerisce sempre di affidarsi ad un mediatore o ad un rivenditore di fiducia, che potrà curare meglio e con maggior professionalità la vostra vendita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *