Cerca nel blog

martedì 9 marzo 2010

Cresce Mitel Italia grazie al canale indiretto


Milano, 9 marzo 2010 – Mitel Networks, riconosciuto fornitore di soluzioni di comunicazione IP, sta attuando sul mercato nazionale una forte politica di crescita legata al canale indiretto. Nel corso del 2009 questa scelta strategica ha ripagato la multinazionale canadese che, in ambito VoIP è cresciuta in termini di fatturato e apparecchiature vendute.
“Nell’ambito dell’offering relativa all’Unified Communication & Collaboration di MITEL – ha illustrato Cesare Bracchi, Country Manager di Mitel Italia – la nostra azienda svolge un ruolo determinante nel mercato del VoIP. Una recente indagine sulla situazione di questo mercato ci arriva dalla Research and Markets, direttamente dagli Stati Uniti e dimostra come il mercato del VoIP non accenni a subire i colpi della crisi economica, che anche negli USA ha avuto serie ripercussioni. Il VoIP ha goduto di una crescita costante nel corso di tutto il 2009: i miglioramenti tecnologici e le innovazioni in casa MITEL ci hanno dato una forte spinta, rendendo quest’ambito rilevante anche per coloro che non vi avevano mai investito”.
Il report sottolinea come uno dei motivi decisivi del passaggio al VoIP sia il risparmio rispetto alla telefonia tradizionale, questo sia a livello privato che a livello aziendale. Lo studio dimostra inoltre come addirittura il 92% dei manager del settore IT ritengano che il VoIP prenderà presto il posto della telefonia tradizionale nell’ambito del business.
“In Italia, su questo mercato – ha continuato Bracchi – abbiamo da tempo intrapreso la scelta di operare attraverso un forte canale indiretto. Stiamo cercando di rendere sempre più capillare e preparata tecnicamente questa realtà, perché siamo certi che, solo mediante ottime partnership, dealer e VAR selezionati si possa competere con successo in quest’ambito”.
“Analizzando i risultati recenti, – ha concluso Bracchi – possiamo affermare che la scelta di puntare esclusivamente sul modello di vendita indiretto sta ripagando. Oggi MITEL è, anche in Italia, una realtà sempre più presente e attiva, proprio grazie all’attenzione rivolta alle attività di Channel Recruitment e Channel Development. L’obiettivo è quello di avere una presenza professionale d’eccellenza sul territorio attraverso i partner e clienti sempre soddisfatti”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *