Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

giovedì 18 marzo 2010

Educare i figli: su Nostrofiglio.it i consigli di Adriana Cantisani

La vostra massima aspirazione è farvi una bella dormita di otto ore filate e magari senza ‘piccoli’ intrusi nel lettone? Oppure poter conversare per almeno tre minuti senza sentire le urla e i capricci dei vostri amatissimi pargoli?

Alle mamme e ai papà sull’orlo di una crisi di nervi, ma anche semplicemente bisognosi del consiglio giusto per affrontare con serenità i passaggi fondamentali della crescita dei loro bambini Nostrofiglio.it, il portale dei genitori 2.0 della Gruner Jahr Mondatori, l’editore di Focus, offre un valido aiuto.

Tutti i venerdì Adriana Cantisani, la famosa ‘tata Adriana’ del programma tv SOS Tata, risponde ai quesiti posti dai lettori. Nanna, svezzamento, alimentazione, passaggi difficili come l’addio al pannolino oppure l’inserimento al nido o alla materna: Adriana risponde ai dubbi dei genitori con grande competenza e professionalità, grazie agli studi in psicologia e alla ricca esperienza maturata come insegnante di bambini di tutte le età, oltre che naturalmente come tata specializzata.

Per chiedere consiglio a Adriana, basta scrivere un post nell’apposita sezione del forum che Nostrofiglio.it le ha riservato.

Le risposte sono pubblicate ogni venerdì in homepage. È inoltre presente un archivio contenente tutti i consigli di Adriana.


Nostrofiglio.it è l’ultima creatura della Gruner Jahr Mondadori, nato con l’obiettivo di offrire supporto ai genitori con tante informazioni e consigli sul concepimento, la gravidanza e il parto, sulla crescita, la salute, l’alimentazione dei neonati e dei bambini. Nel magazine e nella community tanto spazio anche a moda, bellezza e divertimento per tutta la famiglia con idee viaggio, giochi, lavoretti e musica da scaricare. Articoli, fotogallery, video, guide per la gravidanza e il bambino, enciclopedie e tool sono a cura di giornalisti professionisti e messi a punto con la consulenza di esperti del settore.

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi