Cerca nel blog

giovedì 18 marzo 2010

Educare i figli: su Nostrofiglio.it i consigli di Adriana Cantisani

La vostra massima aspirazione è farvi una bella dormita di otto ore filate e magari senza ‘piccoli’ intrusi nel lettone? Oppure poter conversare per almeno tre minuti senza sentire le urla e i capricci dei vostri amatissimi pargoli?

Alle mamme e ai papà sull’orlo di una crisi di nervi, ma anche semplicemente bisognosi del consiglio giusto per affrontare con serenità i passaggi fondamentali della crescita dei loro bambini Nostrofiglio.it, il portale dei genitori 2.0 della Gruner Jahr Mondatori, l’editore di Focus, offre un valido aiuto.

Tutti i venerdì Adriana Cantisani, la famosa ‘tata Adriana’ del programma tv SOS Tata, risponde ai quesiti posti dai lettori. Nanna, svezzamento, alimentazione, passaggi difficili come l’addio al pannolino oppure l’inserimento al nido o alla materna: Adriana risponde ai dubbi dei genitori con grande competenza e professionalità, grazie agli studi in psicologia e alla ricca esperienza maturata come insegnante di bambini di tutte le età, oltre che naturalmente come tata specializzata.

Per chiedere consiglio a Adriana, basta scrivere un post nell’apposita sezione del forum che Nostrofiglio.it le ha riservato.

Le risposte sono pubblicate ogni venerdì in homepage. È inoltre presente un archivio contenente tutti i consigli di Adriana.


Nostrofiglio.it è l’ultima creatura della Gruner Jahr Mondadori, nato con l’obiettivo di offrire supporto ai genitori con tante informazioni e consigli sul concepimento, la gravidanza e il parto, sulla crescita, la salute, l’alimentazione dei neonati e dei bambini. Nel magazine e nella community tanto spazio anche a moda, bellezza e divertimento per tutta la famiglia con idee viaggio, giochi, lavoretti e musica da scaricare. Articoli, fotogallery, video, guide per la gravidanza e il bambino, enciclopedie e tool sono a cura di giornalisti professionisti e messi a punto con la consulenza di esperti del settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *