Cerca nel blog

mercoledì 10 marzo 2010

Internet come alternativa all’acquisto tradizionale.

Con il passare del tempo, l’evoluzione tecnologica e il cambio generazionale, anche l’acquisto tradizionale si evolve e si riversa in automatico, come per scontato anche su internet.

Internet è ormai diffuso in ogni casa, in ogni ufficio, in ogni biblioteca e persino presso i centri storici ed in giro per la città, grazie ai potenti wi-fi.

Sono soprattutto i giovani, che con la loro elasticità mentale e con la loro innata attitudine all’uso di questi mezzi a sperimentare e ad essere promotori ed innovatori di internet come alternativa all’acquisto tradizionale. Infatti su internet è molto semplice trovare qualcosa, un idea regalo per la mamma o per il papà o comunque un qualsiasi prodotto, sia esso di massa o di nicchia. Ad esempio un fenomeno che molto in voga in quest’ultimo periodo è realizzare stampe digitali online personalizzandole con le proprie immagine. E’ possibile realizzare dei calendari personalizzati, dei gadget personalizzati, è possibile stampare delle foto su tela, foto su legno, foto su pannelli e tanti altri supporti di stampa, come la stampa foto su tessuto, stampa su cristalli, stampa foto su puzzle etc.

Tutto il processo di creazione, realizzazione, acquisto e spedizione avviene tutto su internet, attraverso il sito che attraverso una serie di step, consente i caricare l’immagine che si vuol stampare, consente di sapere se la risoluzione è idonea o è scarsa, consente di scegliere il supporto di stampa, grandezza del formato, colori, effetti come il bianco e nero, il seppia, lo stile pop art e tanto altro ancora. Infine è possibile decidere la modalità di pagamento preferita, tra queste vi è il contrassegno, il bonifico e altri.

Questa interazione spiega il perché di questo successo, infatti l’utente diventa utente, artista e creatore, il sito mette a disposizione solamente la professionalità della stampa di alta qualità e si adopera per la spedizione, tutto il resto è fatto dall’utente stesso.

Inoltre, la possibilità di personalizzare qualsiasi tipo di oggetto e supporto, rendono questo settore uno tra i settori preferiti per fare qualsiasi tipo di regalo e per qualsiasi tipo di occasione, come i regali di natale, regali di compleanno, regali di laurea, regali anniversario, regali uomo, regali donna, regali per il papà, regali alla mamma, ai parenti in generale.

Sempre più si evidenzia e si consolida l’acquisto su internet come alternativa all’acquisto tradizionale, che però non scomparirà affatto, in quanto si tratta di due modalità d’acquisto distinte, sicuramente vi saranno dei prodotti che per comodità verranno acquistati su internet e dei prodotti che invece è più comodo acquistare in maniera tradizionale.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *