Cerca nel blog

martedì 23 marzo 2010

Le tue foto personalizzate con la stampa digitale

Una delle cose più belle è immortalare i momenti della propria vita attraverso uno scatto, un gesto semplice che però ci permette di conservare per sempre quel ricordo che magari la sola memoria potrebbe offuscare. Gli album foto, infatti, sono sempre stati i "mezzi" attraverso i quali rievocare il passato, ricordando persone, luoghi, sensazioni ed esperienze che il passare del tempo avrebbe potuto cancellare.
Prima dell'avvento della tecnologia e soprattutto prima dello sviluppo e del dilagare della fotografia digitale, la fotografia era un'arte riservata a pochi professionisti i quali, chiusi nel buio delle camere oscure, davano vita ai nostri ricordi.
Oggi invece, grazie alle macchine fotografiche digitali, ma anche ad un semplice telefonino ognuno di noi può trasformarsi in una sorta di fotografo più o meno professionista, non limitandosi più al semplice scatto, ma anche partecipando personalmente alla stampa delle foto e perchè no della realizzazione di un fotolibro.
Numerosi, infatti, sono i servizi di stampa digitale che si sono diffusi negli ultimi anni sul Web e che sembrano molto apprezzati dai clienti.
Il motivo?
Non solo perchè si tratta di servizi molto più rapidi e particolari, ma anche perchè permettono una maggior partecipazione da parte del cliente che in questo modo può contribuire attivamente allo sviluppo e alla realizzazione delle proprie foto.
La stampa digitale on-line, infatti, ha il grande vantaggio di aumentare la partecipazione e di massimizzare la personalizzazione dei nostri prodotti fotografici che in questa maniera diventano davvero unici nel loro genere, non assimilabili o accumulabili a nessun altra foto.
Il tutto senza contare che la qualità della stampa digitale on-line è molto più elevata della stampa tradizionale e questo perchè vengono utilizzate delle tecnologie avanzate e sempre di ultima generazione, e che i servizi di stampa digitale ci mettono a disposizione dei servizi che nessun fotografo è in grado di offrire, come ad esempio quello della condivisione gratuita di album on-line.
Insomma una vera e propria nuova frontiera dello "scatto" che siamo sicuri acquisterà sempre più piede!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *