Cerca nel blog

giovedì 24 febbraio 2011

Caserta - Camorra, sequestrati beni per 2 ml a clan casertani (24.02.11)

Caserta - Camorra, sequestrati beni per 2 ml a clan casertani. La Dia ha sequestrato beni per un valore di oltre 2 milioni di euro ai clan camorristici casertano dei Casalesi e dei Belforte. A Nicola Cecere, 60 anni, di Aversa, fratello di Paolo Cecere, ritenuto affiliato al gruppo dei casalesi capeggiato da Vincenzo Zagaria e Francesco Biondino, è stato sequestrato un terreno nel comune di Minturno (Latina), nella frazione Infante-Contrada Morici, sul quale è situtato un immobile di 12 vani, di un valore di circa un milione di euro. Cecere, detenuto dal 1999, nel 2008 fu condannato a 2 anni e 8 mesi di carcere per concorso con alcune persone di nazionalità francese e belga per reati contro la pubblica amministrazione.



A Vittorio Musone, 58 anni, di Capodrise, considerato uno dei capi dei Belforte (conosciuti anche come "Mazzacane"), sono stati invece sequestrati numerose auto, un appartamentole e quote del capitale sociale ed i beni della Arcaica costruzioni s.r,l, impresa edile con sede legale in Capodrise e quote e beni della Tethys Coastruzioni S.r.l. con sede legale nello stesso comune casertano. Musone, detto "'O Patanaro", è detenuto a Viterbo, dove sta scontando una condanna fino al 2013 per estorsioni ai danni di imprenditori. (24.02.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *