Cerca nel blog

martedì 1 febbraio 2011

Gli scimpanzé innamorati


Sulle coste africane il frutto della Papaya è quello che gli scimpanzé sono soliti utilizzare per conquistare la propria compagna. Essi infatti, per fare colpo sulle femmine del gruppo hanno imparato a sottrarre i frutti della papaya dagli alberi delle fattorie, superando i controlli dei contadini, con un guadagno garantito, dal momento che questo tipo di prodezze pare risveglino nelle partner l'attrazione per i compagni. Nello stesso modo, anche l'uomo, nelle sue strategie amorose ha imparato a fare regali per conquistare la propria amata. Tali strategie raggiungono il culmine nella giornata di San Valentino, dove cioccolatini e romantici biglietti la fanno da padroni. Ed è proprio a questa modalità di conquista amorosa degli scimpanzé che si è ispirata la pasticceria Bastianello per festeggiare San Valentino, realizzando una scultura di cioccolato raffigurante una coppia di scimmie che si scioglie in un tenero abbraccio, per fondere insieme l'idea di passione e di dolcezza. A questa nuova opera d'arte si aggiungono i tradizionali cuori, baci e ranocchie, ovviamente di cioccolato. La galleria di immagini per chi non potesse recarsi di persona è disponibile sulla Fan Page dedicata a Bastianello Pasticceria.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *