Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2011

“Gli italiani, la Casa, i Serramenti” Diagnosi 2011 ed il pensiero di una azienda che produce infissi: La Di Cosola.

Novità strategiche e importanti ricerche quali-quantitative finalmente approdano al settore: finestre, persiane, scuri, tapparelle, porte interne ed esterne.

L’indagine è stata effettuata da Astra Ricerche, sotto la guida di Enrico Finzi e porta il titolo “Gli italiani, la Casa, i Serramenti”. Oggetto d’indagine sono state le scelte e la soddisfazione di un campione rappresentativo di italiani in target, ovvero persone tra i 25 e 70 anni che abbiano ristrutturato, acquistato, costruito o fatto costruire una o più unità immobiliari o che prevedano di farlo a medio termine. La ricerca consta di 260 pagine ricche di grafici, tabelle e testi utilissimi per tutti coloro che decidano di sfruttare le informazioni di mercato per aggredire nuovi mercati o strutturare efficaci strategie di marketing.

Dalla ricerca si evince che all’incirca un italiano su tre è scontento per le persiane, le tapparelle, gli scuri, che ha acquistato la percentuale è davvero elevata (34%), in leggerissima diminuzione (33%) se si parla dell’acquisto di porte sia interne che esterne.

Il valore d’insoddisfazione viene argomentato attraverso puntualizzazioni oggettive, infatti gli intervistati affermano che la causa di dissatisfaction sia dovuta a: scarsa qualità dei materiali e delle finiture, maniglie mal funzionanti, difficoltà di apertura e chiusura, difetti di produzione, insufficiente isolamento termico e acustico, pessima posa in opera, carente servizio pre e post vendita.

Mettendo a confronto la ricerca con una realtà consolidata nel mercato degli infissi e avvolgibili, la Di Cosola, si evince come l’assistenza pre e post vendita, oltre all’attenzione ai dettagli sia indispensabile, per un lavoro fatto con professionalità. La maggiore difficoltà sta proprio nel comprendere le reali necessità del cliente e nel coniugarle in modo affidabile con la fattibilità tecnica. Il Made in project è un valore indispensabile per chi lavora in questo mercato, inoltre unito alle nuove tecnologie per l’eco-sostenibilità crea l’eccellenza nel settore infissi, avvolgibili e serramenti in genere. Di Cosola certa delle caratteristiche qualitative dei propri prodotti, affianca il cliente anche durante il post-vendita, redigendo tutta la documentazione utile per le pratiche fiscali di detrazione del 55%.

Le aziende d’eccellenza e gli intervistati sono d’accordo: onestà, chiarezza nelle prestazioni d’uso e nelle caratteristiche tecniche del prodotto, sono le virtù più apprezzate dal cliente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *