Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2011

L'anno lavorativo è appena iniziato e tu già non sopporti più la sveglia?


“Driin driin, la sveglia che suona..” è l'inizio di una famosa canzone di Edoardo Bennato, dal ritmo molto incalzante, peccato che nella maggior parte dei casi il suono della sveglia non riesca a farci scattare in piedi allegri e pimpanti. Probabilmente perché non siamo riusciti a riposare come avremmo dovuto e quindi il doversi alzare a comando specie se al mattino presto può rivelarsi un'impresa. Però forse non sappiamo che chi si sveglia presto non solo è più felice e più sano, ma spesso anche più magro e ha un aspetto migliore, come dimostrato da una ricerca della University of Roehampton di Londra, condotta sulle abitudini e sulla salute di 1.100 volontari, sia uomini che donne, chi si sveglia presto è più felice, più sano e persino più magro.

Tra loro, il 13% ha dichiarato di alzarsi prima delle 07.00, il 6% di buttare i piedi dal letto dopo le 09.00, mentre il restante 81% si è collocato nel mezzo, nella fascia oraria tra le 07.00 e le 09.00. Le analisi e i test dei ricercatori hanno rivelato che il gruppo che si svegliava la mattina presto mostrava meno segni di depressione e di ansia ed era anche più propenso a consumare la prima colazione. Di conseguenza i mattinieri erano più magri (sappiamo bene quanto una sana colazione sia importante per una corretta alimentazione) e più felici.

La soluzione al problema potrebbe essere così riassunta: “per alzarsi presto bisogna dormire bene!” ergo godere di un “sonno di qualità”. Simmons, grazie al costante impegno e alla tecnologia applicata alle ricerche scientifiche, produce esclusivamente materassi rispondenti all’obiettivo di sostenere il corpo e predisporlo ad un riposo ristoratore e benefico unica garanzia per un risveglio realmente foriero di tonicità fisica e di freschezza mentale. La riprova del successo e della qualità certa dei materassi Simmons, la riscontriamo nel fatto che i migliori alberghi hanno scelto e scelgono i prestigiosi prodotti Simmons per offrire ai loro ospiti il massimo nell’ambito del comfort e del riposo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *