Cerca nel blog

giovedì 6 febbraio 2014

DESSERT&GO E FREEZE&GO: LA PASTICCERIA DI GELATO CONQUISTA I RISTORANTI STELLATI A IDENTITA' GOLOSE 2014



DESSERT&GO e FREEZE&GO:
LA PASTICCERIA DI GELATO CONQUISTA I RISTORANTI STELLATI

Carpigiani dà l’opportunità agli Chef di Identità Golose di aggiungere
il gelato al loro Menù, all’istante!

Milano, Febbraio 2014 – Ristorazione e gelato: due realtà d’eccellenza che parlano italiano nel mondo. In occasione di Identità Golose 2014 (9-11 febbraio), Carpigiani mette a disposizione degli Chef protagonisti della kermesse due macchine dalle piccole dimensioni ma dalle grandi capacità: Dessert&Go e Freeze&Go.

Dessert&Go e Freeze&Go sono due strumenti ideali per chi opera in spazi ridotti, ma non vuole rinunciare alla qualità del buon gelato: slanciate e compatte -la larghezza è inferiore a 30 cm-, queste macchine sono in grado di produrre rispettivamente un gelato soft e un gelato mantecato eccellente. Lo chef può caricare la miscela e pulire la macchina lavorando “frontalmente”, e dunque con grande rapidità. Queste macchine sono ideali per tutti coloro che non vogliono rinunciare al gusto della qualità, soprattutto nella fase finale del pasto. Il gelato, si sa, è il ricordo più dolce e, offerto in abbinamento ad altri cibi, è in realtà un alimento ricco e completo che può diventare co-protagonista di una pietanza stellata.

Dessert&Go è in grado di produrre un gelato soft morbido e cremoso, ed è dotata di una pompa ad ingranaggi (brevetto Carpigiani) che mescola la miscela con l’aria, assicurando una costante alimentazione del cilindro di produzione ed un elevato overrun del prodotto. Un agitatore in acciaio con doppia spirale e contro-agitatore opera all’interno del cilindro di produzione per garantire una mantecazione ottimale. Cambiare gusto diventa semplicissimo, grazie alla presenza della vasca sottostante, che contiene la miscela ed è asportabile. Dessert&Go produce ogni ora fino a 200 porzioni di gelato (70gr l’una), e nei periodi di minore attività dà la possibilità ai ristoratori di preparare creative monoporzioni di gelato, conservabili poi a -18°.

Freeze&Go è il più piccolo mantecatore Carpigiani dedicato agli chef. Pesa meno di 30kg e condensa tutta la tecnologia Carpigiani in 26cm di larghezza, 53 di profondità e 53 d'altezza.
Occupa poco spazio in cucina ma garantisce le medesime elevate prestazioni di una macchina da laboratorio di gelateria in termini di qualità, spatolabilità e lavorabilità del gelato finito.
Come funziona Freeze&Go? Basta versare nella tazza la miscela refrigerata, premere il bottone d'avvio e dopo 5 minuti un segnale acustico avviserà che il gelato è pronto!

A Identità Golose 2014 Carpigiani collabora con il prestigioso Ristorante Mediterraneo (www.ristorante-mediterraneo.it) di Orlando Bortolami. Lo chef-pasticcere Marco Esule si dedicherà al tema della pasticceria di gelato, riproducendo dessert classici del locale Mediterraneo in versione “gelata”. Le tre varianti, una diversa per ogni giorno di fiera, saranno: Tentazione – cioccolato e pera, Maori – ananas e cocco, Sicilia – pistacchio di Bronte e biscotti salati.

Vi aspettiamo!


-

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *