Cerca nel blog

domenica 2 febbraio 2014

PROSECCO DOC VOLA A NY




IN PARTENZA PER GLI USA IL CONSORZIO PROSECCO DOC
VOLA A NEW YORK PER UNA MISSIONE FORMATIVA

Treviso, 2 febbraio 2014. “Non bastano i risultati positivi per dirsi arrivati. La crescita a due cifre registrata quest’anno dagli USA nelle importazioni di Prosecco (+ 20,5% il 2013 sul 2012) costituisce per noi una ragione in più per investire in promozione e formazione in un mercato che crede in noi e dal quale ci giungono consensi sempre più incoraggianti”.

Queste le parole del Presidente Zanette alla vigilia di una missione a New York, la seconda da dicembre quando si era recato nella grande mela per presentare il Prosecco Doc negli ampi locali di Eataly. Questa volta l’evento vede la collaborazione di Vinitaly e si inserisce nel quadro delle azioni pianificate per Vinitaly Tour International.

L’operazione presenta dei caratteri di originalità rispetto allo standard delle promozioni effettuate  usualmente per diffondere la conoscenza dei prodotti di bandiera all’estero.
“Si tratta – spiega il Presidente Zanette - di una promozione articolata in quattro Master Class.
L’obiettivo non tanto celato è non solo la diffusione di una migliore conoscenza del Prosecco, ma anche la dimostrazione che si tratta di uno spumante con caratteristiche, anche organolettiche, ben precise grazie alle quali viene apprezzato in tutto il mondo da un pubblico tanto esteso quanto eterogeneo”.

In parole povere: il Prosecco non è una scelta favorita solo dal suo vincente rapporto qualità/prezzo, ma una preferenza che viene data a un vino che piace per le sue peculiarità intrinseche.
La prima Master Class  mira alla valorizzazione del territorio di produzione del Prosecco, l’area estesa nelle 9 provincie del Veneto e del FVG con, con degustazione di 6 distinte tipologie di Prosecco.
Il secondo appuntamento è interamente dedicato alla ricerca degli aromi che caratterizzano il Prosecco, giocando con la possibilità di odorare in contemporanea una selezione di fiori e frutta che si ritrovano nel nostro vino.
Un terzo incontro, condotto dal noto blogger italoamericano Lou Di PALO, sarà incentrato su valorizzazione e scoperta dei più diversi abbinamenti cibo - Prosecco.
Infine vi sarà una Master Class dedicata al confronto tra il Prosecco e gli altri spumanti: dai più rinomati californiani alle bollicine francesi passando per i grandi cugini spagnoli”.

Le quattro Master Class, sono già in overbooking da giorni. Verranno condotte da  alcuni apprezzati giornalisti americani e da alcuni sommelier del calibro di Giuseppe Rosati (in servizio stabile da Felidia, uno dei ristoranti italiani più noti a NY). Si rivolgono a un pubblico attento e desideroso di meglio conoscere un prodotto che negli ultimi anni gli Stati Uniti considerano un vero e proprio fenomeno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *