Per il primo appuntamento di febbraio è stato scelto il "Dramma della Gelosia" di Scola.
E' un film commedia italiano del 1970, diretto da Ettore Scola, ed interpretato da Marcello Mastroianni, Monica Vitti e Giancarlo Giannini.
Presentato in concorso al 23º Festival di Cannes, valse a Mastroianni il premio per la migliore interpretazione maschile. La serata sarà introdotta da una breve scheda informativa sul film, il profilo del regista e la sua filmografia essenziale più alcuni spunti tematici per la lettura.
Lu-Miere" Calici di Cinema prevede una serie di proiezioni, a cadenza quindicinale, organizzate attraverso una programmazione organica e a tema che ripercorre le varie tappe della storia del cinema, omaggiando alcuni dei più rinomati registi italiani del ventesimo secolo.
La rassegna ha l'intento di promuovere l'Arte Cinematografica coinvolgendo sia l'appassionato della buona e vecchia pellicola d'autore, sia chi desidera rispolverare i vecchi classici, il tutto incorniciato in una location innovativa e senza tempo,luogo ideale dove far convivere le diverse arti e che racconta la storia della stampa.
La visione del film sarà allietata da un buon calice di vino delle più rinomate case vinicole locali, legando di volta in volta il nome dell’etichetta a quella del regista proposto, il tutto gentilmente offerto dallo sponsor ufficiale “Bottega del Corso” di Lecce.
Nessun commento:
Posta un commento