Cerca nel blog

sabato 5 novembre 2005

APRE "ROMA EVENTI"


APRE "ROMA EVENTI"

Organizzare un convegno a piazza di Spagna?

Fino ad ora sembrava impossibile, un sogno, un miraggio. Dal mese di settembre, invece, nel cuore della città eterna, un'ala di un antico edificio diviene il Centro Congressi "ROMA EVENTI - Piazza di Spagna".

Il Centro è molto grande ed è costituito da hall d'ingresso, segreteria, sala stampa, sala centrale "Michelangelo" da 200 persone divisibile in due sezioni, Teatro "Fellini" da 500 persone illuminato da luce naturale (completamente oscurabile) con palcoscenico e sedie orientabili, impianto TV interno, attrezzatura per videoconferenze, ed è completamente WI-FI. In tutto 12 sale con una capienza totale massima di 800 persone.

Spazio alla creatività
Convegni, workshop, concerti, sfilate e presentazioni troveranno nel nostro Teatro "Fellini", che può accogliere fino a 500 persone, o nelle altre sale adiacenti, che hanno una capienza che va dalle 8 alle 200 persone ognuna, la sede ottimale per la migliore riuscita di qualsiasi tipo di evento. Ampio spazio verrà dato alla creatività per l'allestimento di tutte le sale, che saranno preparate secondo le vostre esigenze, con la massima cura ed attenzione, a platea, a ferro di cavallo o a banchi scuola, ed offriranno anche soluzioni originali per qualsiasi necessità.

Le dotazioni del Centro
Il centro è dotato di apparecchiature audio-visive tecnologicamente all'avanguardia che favoriranno il buon esito di ogni iniziativa. La cura del dettaglio è testimoniata dalle sedie del teatro, che sono di dimensioni maggiori dello standard. Il Centro è situato in Via Alibert, una traversa di Via Margutta tra le centralissime Piazza di Spagna da una parte e Piazza del Popolo dall'altra, a pochi isolati dalla notissima Fontana di Trevi e a qualche passo da Via Condotti, la strada più famosa al mondo per lo shopping.

Dedicato a Fellini
Alcune delle sale che compongono il nuovo complesso sono dedicate ad un mitico regista: Federico Fellini che, con la moglie Giulietta Masina, amava passeggiare in Via Margutta, strada delle gallerie d'arte, degli antiquari, dei pittori, delle botteghe, ma anche la strada del cinema (in uno dei cortili, sulla suggestiva salita che si arrampica al Pincio, Audrey Hepburn e Gregory Peck girarono "Vacanze Romane"); ed è proprio l'edificio più antico di via Margutta, il palazzo seicentesco dell'ex teatro Alibert, che Fellini scelse come propria abitazione sottolineando il fatto che "Via Margutta è un pezzo di storia di Roma e della cultura italiana".



tratto da http://www.eventiaroma.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *