DENUNCIAVI@WEB
Da casa o da qualsiasi luogo d'Italia è possibile sporgere on line una denuncia di smarrimento o di furto o denunciare casi per i quali è necessaria la presenza delle forze dell'ordine.
Ha preso il via il servizio "Denuncia vi@Web" - presente attualmente già in 38 province italiane - in altre 30 province.
Da casa, dall'ufficio o da qualunque luogo in Italia in cui sia disponibile un accesso ad internet, dai siti della Polizia di Stato o dell'Arma dei Carabinieri (www.poliziadistato.it o www.carabinieri.it), sarà possibile avviare l'iter per sporgere una denuncia di smarrimento o di furto ad opera di ignoti per casi che non richiedono, per complessità o gravità, la presenza immediata dell'ufficiale di polizia giudiziaria.
Basterà solo compilare - dal proprio computer - i campi del modulo d'interesse (arma, documento, targa, titolo, veicolo, altro) ed indicare il giorno, l'ora e l'ufficio di polizia (Stazione/Tenenza Carabinieri o Commissariato), situato nelle province interessate dalla sperimentazione, in cui si vuole sottoscrivere la denuncia inoltrata via web.
-----------
News integralmente riportata dall'agenzia giornalistica Agenpress.it
Registrazione Tribunale di Velletri n. 15 del 16/07/02
Direttore Responsabile Maria Conti: direttore@agenpp-press.it
Redazione: redazione@agenpp-press.it
Nessun commento:
Posta un commento