Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2006

MOSTRA: IDENTITA', ESPRESSIONI COLLETTIVE




Sono tre gli stati mentali che mi interessano- disse Amanda- e sono: primo l’amnesia, secondo l’euforia, terzo l’estasi. Amnesia è non sapere chi sei e desiderare disperatamente di scoprirlo. Euforia è non sapere chi sei e infischiarsene. Estasi è non sapere esattamente chi sei…e infischiarsene ugualmente”
Tom Robbins


Più che una mostra è da considerarsi un evento; un’occasione per esporre. Pittura, scultura e video si fondono insieme dando vita ad un ambiente in cui le tre discipline convivono in armonia attraverso un gioco di luci e ombre.
identità di tre artisti che si offrono al pubblico con un linguaggio che, pur differente per tecnica e modalità di espressione, converge verso un’unica dimensione artistica.

Piero Leucci
Si immerge in un percorso intimo fatto di forme e volumi. Luci e ombre sostituiscono parole, pensieri e immagini interiori che popolano la psiche umana, lasciando all’osservatore la più ampia arbitrarietà d’interpretazione.

Daniele Minosi
Le tele sono quinte di un mondo immobile, le figure protagoniste misteriose di un dramma senza scioglimento, mentre gli oggetti e i paesaggi si irrigidiscono nel silenzio narrativo in cui l’osservatore giunge a toccare verità intime e pulsioni sotterranee…
Non è solo una luce fisica esteriore, ma è proiezione mentale, tensione estetica ed espressione di una luce interiore.
Dario Vincenti



Valentina Romano
“perdere la testa” è un allestimento artistico che coinvolge tutto lo spazio espositivo, ispirato ad un problema emerso dall’osservazione della società odierna di come in molti casi porta la gente verso un modello unico di personalità creando esseri umani monocromatici e della mancanza di identità.
“perdere la testa” è una sensazione emozionante di ricerca di se stessi, una serie di incidenti interni e visioni romantiche, una malattia surreale, un gioco di emozioni. In proiezione i video: “rejection”, “il bacio della tarantola”, “the existensialist”, “re-dit”.

Info: Ambra Biscuso 3395607242
Ass. Artistico socio-culturale Raggio Verde
via Fed. D'Aragona, 4
73100 Lecce
info: Pina Petracca 339 4038939

http://www.artmajeur.com/raggioverde/

http://digilander.libero.it/ilraggioverde/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *