Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2006

GRANDI APPUNTAMENTI AL TOSCANELLI DI OSTIA

COMUNE DI ROMA
Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche

Ministero dell‚Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale
per il Lazio
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE
“PAOLO TOSCANELLI”
Roma Lido XXI Distretto

presentano

AUDITORIUM TOSCANELLI
CULTURA E SPETTACOLO PRODOTTI
DA UNA SCUOLA PUBBLICA
Rassegna di Musica e Teatro, Incontri

In programma un concerto per Libera e un concerto degli Albania Music Project, il nuovo gruppo di Lobaccaro
16- 17 febbraio, ore 21.00 - Auditorium "Paolo Toscanelli"
Via A. Olivieri 141- Ostia Lido

il 16 e il 17 febbraio prossimi grandi appuntamenti all’AUDITORIUM TOSCANELLI di Ostia, la prima rassegna italiana di musica e teatro di livello nazionale interamente organizzata da una scuola pubblica. In programma, infatti, il 16 febbraio (ore 21, ingresso a sottoscrizione) un concerto per LIBERA- associazioni nomi e numeri contro le mafie, la celeberrima associazione fondata da Don Luigi Ciotti. Il 17 febbraio, invece, (ore 21, € 10, ridotto € 8,00) sarà la volta degli ALBANIAN MUSIC PROJECT (A.M.P.), il nuovo gruppo nato da un’idea di Michele Lobaccaro, già noto per essere uno dei due dei Radiodervish.

Il CONCERTO PER LIBERA è un importante momento di solidarietà in attesa della giornata del 21 marzo nella quale a Torino si celebrerà l’undicesimo anniversario della sua fondazione con una “Giornata della Memoria e dell’Impegno” in ricordo delle vittime di mafia.
Il Concerto vedrà sul palco del Toscanelli lo stesso NICOLA ALESINI, curatore della RASSEGNA del TOSCANELLI, che presenterà alcuni suoi brani tratti dal suo nuovo CD “F.D.A.” dedicato a Fabrizio De Andrè e che contiene appunto una composizione dedicata a LIBERA. Sul palco si esibiranno anche, in una performance a tema, i ragazzi del LABORATORIO di IMPROVVISAZIONE del TOSCANELLI diretto dallo stesso Alesini.
Alla musica si alterneranno testimonianze ed interventi
di forte impegno civile.
Gli ALBANIAN MUSIC PROJECT (A.M.P.) è un gruppo nato nel 2004: accomuna musicisti albanesi ed italiani in una sonorità di stampo world che ai virtuosismi ed ai lirismi della ricca tradizione albanese unisce il groove e le sonorità delle metropoli occidentali.
Ideato e condotto da Michele Lobaccaro, il gruppo ha un repertorio che va dalle canzoni tradizionali albanesi rivisitate in chiave moderna fino a brani originali, per offrire un volto particolare dei balcani che va oltre il cliché stereotipato delle brass band alla Bregovic .
Uno spettacolo di grande vitalità arricchito dalla presenza delle due front-girl albanesi Meli ed Anila, maestre di virtuosismo e presenza scenica.

La Band è formata da:
Meli Hajderaj, Voce
Anila Bodini, Violino
Genti Haxhademi, Clarinetto
Tuppi B, DJ
Michele Lobaccaro, Basso
Alessandro Pipino, Tastiere
Saverio Petruzzellis, Batteria

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *