Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2006

FEDERLAZIO: NON SI PUO’ ASPETTARE UN MINUTO DI PIU’ SULLA CRISI ALITALIA



Siamo di fronte ad una situazione della massima gravità”. Così il Direttore Generale della FEDERLAZIO, Giovanni QUINTIERI, commenta la crisi dell’Alitalia.
Roma, 25 gennaio 2006

Non si può aspettare un minuto di più ad affrontare e risolvere la crisi della nostra compagnia di bandiera. Pesanti e diffusi sarebbero gli effetti di un eventuale fallimento:
per il paese nel suo insieme, che non può consegnare a compagnie straniere anche il settore del trasporto aereo, dopo averlo fatto con altri settori strategici;
per l’economia turistica, in particolare a Roma, che rischierebbe un sostanziale arretramento proprio adesso che aveva fatto registrare risultati particolarmente lusinghieri;
infine, per i lavoratori e il sistema delle Pmi locali che formano la fitta rete dei fornitori di Alitalia, i quali, dopo aver dovuto sopportate nel corso degli anni condizioni contrattuali oggettivamente penalizzanti pur di non essere esclusi dagli elenchi dei fornitori di questo gigante, oggi rischiano seriamente di perdere del tutto queste commesse con immaginabili ripercussioni a catena
”.


Tutto questo ci preoccupa enormemente – conclude Quintierie il nostro auspicio è che il Governo voglia fare innanzitutto chiarezza al proprio interno, adottando una strategia di azione univoca, rapida e soprattutto volta a scongiurare il fallimento della compagnia aerea".


UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti - tel. 06.549121)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *