Roma, 27 gennaio 2006
La nomina di Giancarlo Elia Valori al vertice dell'Agenzia Sviluppo Lazio può aprire una fase nuova per il sistema imprenditoriale di questa regione. La sua esperienza e la sua profonda conoscenza del contesto internazionale potranno essere utilmente messi al servizio del sistema Lazio, che oggi più che mai ha bisogno di un salto di qualità nei processi di internazionalizzazione, anche in considerazione dell’involuzione di alcuni strumenti istituzionali, come ad esempio Promolazio, che finora non sono riusciti a produrre effetti significativi.
Della prima dichiarazione del prof. Valori abbiamo particolarmente apprezzato il suo richiamo al ruolo centrale della Pmi, che, siamo sicuri, vorrà rappresentare un riferimento costante per l’azione del neo–presidente. In questo senso ci adopereremo prontamente per arrivare ad un prossimo incontro dove discutere di questi temi e più in generale delle strategie di intervento dell’Agenzia.
Ci auguriamo che con la nomina del presidente di Sviluppo Lazio si possa procedere ora più speditamente verso il definitivo riassetto della rete regionale, al fine di rendere più efficaci le politiche della Regione nell’interesse del territorio e di tutti i soggetti che vi operano.
UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti - tel. 06.549121)
Nessun commento:
Posta un commento