Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2006

Steve Munford è il nuovo Amministratore Delegato di Sophos


Sophos, azienda leader nella protezione di imprese, enti pubblici e istituzioni accademiche da virus, spyware e spam, ha annunciato la nomina di Steve Munford ad Amministratore Delegato (CEO), con effetto immediato. In tale ruolo, Munford avrà responsabilità esecutiva per tutti gli aspetti di gestione dell'azienda, le cui soluzioni di gestione integrata delle minacce vengono utilizzate da più di 35 milioni di utenti in tutto il mondo.

Munford, che continuerà a lavorare nella sede centrale di Sophos situata ad Oxford, dove negli ultimi nove mesi aveva ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer (COO), passa alla guida dello sviluppo strategico in un momento di grandi opportunità di mercato.

"Sophos è un'autorità mondiale nel campo della sicurezza IT e perciò puntiamo a cogliere tale opportunità strategica", ha dichiarato Steve Munford, nuovo Amministratore Delegato.
"Le minacce alla sicurezza sono in rapida evoluzione, ma Sophos è ben posizionata per offrire risposte efficaci e tempestive e riuscire a crescere in maniera significativa con l'evoluzione del mercato. Sono entusiasta di poter dare il mio contributo nel guidare tale sviluppo".

Munford è entrato in Sophos nel 2003, dopo l'acquisizione di ActiveState, società specializzata in antispam, della quale era presidente. Quindi ha assunto il ruolo di presidente di Sophos Nordamerica e, infine, di COO per l'intero gruppo. Prima di entrare in ActiveState, Munford aveva ricoperto alte posizioni dirigenziali in Seanix, il più grande produttore canadese di PC, oltre che in Coopers & Lybrand.

Jan Hruska e Peter Lammer, cofondatori ed ex amministratori delegati di Sophos, continueranno a far parte del Consiglio di Amministrazione.

"Sono passati esattamente 20 anni dalla fondazione di Sophos", ha commentato Jan Hruska, cofondatore dell'azienda. "Peter e io siamo entusiasti di aver trovato un manager di altissimo livello che garantirà continuità di approccio, oltre a portare in azienda stimoli nuovi".

La grande attenzione di Steve Munford per tutte le realtà nazionali in cui siamo direttamente presenti darà sicuramente un’ulteriore spinta propulsiva a tutto il gruppo Sophos così come a realtà ancora relativamente giovani ma molto dinamiche come Sophos Italia.”

A proposito di Sophos
Sophos è leader mondiale nelle soluzioni integrate per la gestione delle minacce informatiche, concepite ad hoc per imprese, enti pubblici e istituzioni accademiche. I prodotti Sophos, performanti e di facile utilizzo, proteggono oltre 35 milioni di utenti in più di 150 Paesi. Grazie all'esperienza ventennale, alla competenza in fatto di virus e spam e a una rete globale di centri di analisi delle minacce, Sophos è in grado di rispondere rapidamente alle minacce emergenti, indipendentemente dalla loro complessità, e vanta altissimi livelli di customer satisfaction nel settore.


Ufficio Stampa Sophos Italia:




Rossella Lucangelo
Silvia Voltan
Tel. 051.6242214
ross@pragmatika.it
silvia@pragmatika.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *