Cerca nel blog

martedì 21 marzo 2006

GSA: Media relations e nuove tecnologie: full immersion di 2 giorni a Pescara

Media relations e nuove tecnologie: full immersion di 2 giorni

Il 13 e 14 maggio 2006, con il patrocinio del Gruppo Nazionale del GUS (Giornalisti Uffici Stampa) e la collaborazione dell'ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online), la GSA (Giornalisti Specializzati Associati) svolgerà un corso a Pescara per formare professionisti nella gestione di uffici stampa al passo con le possibilità offerte dalle nuove tecnologie
Con il patrocinio del Gruppo Nazionale del GUS (Giornalisti Uffici Stampa) e la collaborazione dell'ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online), l’Associazione GSA (Giornalisti Specializzati Associati) ha organizzato il corso “Uffici Stampa 2.0: media relations e nuove tecnologie”, che si svolgerà presso l'hotel "Duca d'Aosta" di Pescara sabato 13 e domenica 14 maggio 2006 per formare professionisti della gestione di uffici stampa al passo con tutte le possibilità offerte dalle nuove tecnologie.

Gino Falleri (Presidente del Gruppo Nazionale GUS), Massimo Massimi (Capo Relazioni Esterne del Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie), Roberto Bonin (Presidente Nazionale Associazione GSA), Luca Lorenzetti (Presidente Nazionale ANSO), Roberto Zarriello (Vicedirettore AGE - Agenzia Giornalistica Europa), Michele Ficara Manganelli (Presidente ASSODIGITALE) ed Emiliano Tosi (Resp. Tecnico & Sviluppo IL Simposio s.a.s.). Saranno questi i docenti del percorso formativo della GSA, destinato a professionisti del settore e a tutte le persone con una spiccata vocazione alla Comunicazione che ambiscono a entrare nel mondo dei media, che insegnerà a:

utilizzare gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare l’efficienza e l’efficacia delle attività di un ufficio stampa;


gestire le relazioni con gli organi anche a distanza.
Coordinata da Simona Petaccia http://guide.supereva.com/giornalismo/interventi/2004/10/179846.shtml (Responsabile regione Abruzzo GSA) e realizzata con la media partnership della testata di informazione tecnologica Fullpress.it (www.fullpress.it) , questa “full immersion” di 2 giorni si svilupperà in 16 ore di lezione distribuite tra didattica frontale e didattica attiva.
Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 24 aprile 2006

Il programma completo delle lezioni è consultabile in fondo alla pagina Web pubblicata alla URL http://guide.supereva.com/giornalismo/interventi/2006/03/247239.shtml .

Gli interessati potranno chiedere maggiori informazioni alla coordinatrice attraverso l’indirizzo elettronico abruzzo@gsaitalia.org.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *