Cerca nel blog

giovedì 23 marzo 2006

INVITO: VENERDÌ 31 MARZO 2006, PALERMO, CHIESA DEL SANTO SPIRITO

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "SICILIA INDIPINNENTI"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"

- Sikritarìa Nazziunali -


Kumunikatu Stampa

VENERDÌ 31 MARZO 2006, A PALERMO, NELLA CHIESA DEL SANTO SPIRITO, SARÀ CELEBRATA UNA SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEI CADUTI E DELLE VITTIME DI QUELLA RIVOLUZIONE E DELLA SUCCESSIVA GUERRA

Nella ricorrenza del 724° Anniversario della Rivoluzione del Vespro e nel solco di una tradizione mai interrotta, anche quest'anno, su iniziativa di lu Frunti Nazziunali Sicilianu "Sicilia Indipinnenti", sarà celebrata una Santa Messa in suffragio delle vittime e dei caduti della Rivoluzione del Vespro.

La cerimonia religiosa sarà celebrata alle ore 13 di venerdì 31 marzo 2006, a Palermo, nella Chiesa del Santo Spirito, all'interno dell'omonimo e noto cimitero (con ingresso da Piazza Sant'Orsola).

Com'è noto, la prima scintilla della Rivoluzione più nota del secolo 13° ebbe luogo proprio sul sagrato della suddetta Chiesa il 31 marzo, appunto, del 1282. Alla Rivoluzione seguì una lunga guerra fra la Sicilia e numerosi Stati europei che durò ben novanta anni, con la sola breve interruzione della pace di Caltabellotta del 1302. Nel corso di questi avvenimenti il Popolo Siciliano, la Nazione Siciliana, compì prodigi di valore ancora oggi riconosciuti ed ammirati dagli appassionati di Storia di tutto il Mondo. Ma completamente ignorati o quasi dalla cultura ufficiale dominante in Italia ed in Sicilia.

L'FNS è orgoglioso di ricordare che, come ormai avviene da qualche anno, i Siciliani della Diaspora, in qualunque parte del Mondo si trovino (e soprattutto negli States), ricorderanno la ricorrenza della Rivoluzione dei Vespro facendo celebrare, a loro volta, individualmente e/o attraverso le loro Associazioni, messe in suffragio nella stessa giornata del 31 marzo.

ANTUDO!

'U PRESIDENTI 'U SIKRITARIU
(Corrado Mirto) (Giuseppe Scianò)

IL PRESENTE VALE DA INVITO.


FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456

Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: www.siciliaindipendente.org (also in english)
e-mail: siciliaindipinnenti@gmail.com

"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja

"CUMITATU CITATI 'I GIRGENTI"
fnsgirgenti@gmail.com

"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com

"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com


«Noi vogliamo difendere e diffondere un’idea della cui santità e giustizia siamo profondamente convinti e che fatalmente ed ineluttabilmente trionferà».

Andrea Finocchiaro Aprile, 1944

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *