Quando Aldo Moro fu sequestrato e durante gli anni del terrorismo, i tanti omicidi, giornalisti e forze di polizia gambizzati, la strage di Bologna.. io ero un bambino.
Di queqli anni ho perciò un ricordo solo emozionale.
Ripensarci mi fa tornare in mente la paura, l'angoscia.. come quando i miei nonni mi raccontavano gli orrori della guerra.
Ma io non c'ero e invece, ripeto, ai tempi di Moro, ero un bambino.
Ho comunque ascoltato i discorsi dei mie genitori, quindi studiato la nostra storia contemporanea ma non conosco i fatti che 2l'ineffabile web log" racconta.
Anzi, per essere precisi, i fatti cui allude.
Perchè se si conoscono delle verità storiche, forse il modo migliore sarebbe quello di argomentarle in modo serio e puntuale, senza incorrere nella tentazione di insinuazioni.
Attualemte il Corriere del Web.it, pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Per questo non ha l'obbligo di essere una testata registrata in tribunale e il sottoscritto non è il direttore responsabile penalmente perseguibile per i reati a mezzo stampa.
Nei limiti della libera manifestazione del proprio pensiero, ognuno in questo spazio può scrivere quello che pensa.
Ciò non significa che ognuno può scrivere quello che gli pare, senza alcvuna regola.
Perciò auspicherei un comportamento eticamente corretto, anche per chi non essendo iscritto all'Ordine dei Giornalisti, non è tenuto ad un codice deontologico.
Lo scontro verbale nell'attuale campagna elettorale è così acceso, che mi sembra inutile buttare benzina sul fuoco.
Invito quindi i diversi opinionisti a firmare i loro interventi e ad assumersi tutte le responsabilità del caso, come anche l'eventuale accusa di diffamazione a mezzo stampa.
E ovviamente questa regola vale per chiunque, di qualsiasi idea politica sia.
Nessun commento:
Posta un commento