FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"
- Sikritarìa Nazziunali -
Kumunikatu Stampa
LA LEGGE ELETTORALE È STATA FATTA MALE. MA CIÒ NON ESIME DALL'OBBLIGO DELLE NECESSARIE VERIFICHE SULLA REGOLARITÀ DELLE OPERAZIONI DI SCRUTINIO
Sono giunti, pertanto, molto graditi, per il "Popolo" della piazza romana, i tanto attesi risultati degli ultimi scrutini e quelli sul voto degli Emigrati, decisamente favorevoli al Centro-Sinistra e al suo Leader Romano PRODI.
Due le riflessioni alle quali siamo stimolati da questa esperienza:
1) È necessario che il Parlamento cambi al più presto la legge stessa, nell'interesse generale della Democrazia e per restituire nella sua integrità agli Elettori il diritto di scegliere anche il nome del proprio candidato. Possibilmente fin dall'inizio della nuova Legislatura.
2) È estremamente necessario ed opportuno, ma anche doveroso, che si svolgano accertamenti e verifiche sulla regolarità delle operazioni di scrutinio. Non convincono molto - infatti - i colpi di scena. La nuova legge può, inoltre, avere provocato NUOVI errori non riscontrabili a prima vista. Il clima eccessivamente arroventato può indurre qualcuno a violare (a fin di bene, ovviamente) la legge e via dicendo. Non è certo che i nostri Emigrati abbiano votato con correttezza formale, oltre che con correttezza sostanziale (a parte la considerazione di carattere generale che nei voti per corrispondenza non sempre è rispettata la segretezza del voto).
Per concludere: gli Indipendentisti FNS sanno bene che una rilettura degli atti elettorali e delle schede comporterà spese e perdite di tempo. Ma ritengono pure che una verifica di ciò che (eclatante o no) è avvenuto vada comunque fatta.
Lo impone il rispetto della legalità. Lo impone il fatto che sia minima la differenza del numero dei voti riportati dal due schieramenti contrapposti.
Il tutto anche a prescindere da ciò che eventualmente gli uomini ed i partiti più direttamente interessati cercheranno di ottenere con specifici ricorsi.
'U SIKRITARIU (Giuseppe Scianò)
------------------------------------------------------------------------------------------
Si ringrazia per la cortese attenzione. L'ADDETTO STAMPA (Giovanni Basile)
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456
Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: www.siciliaindipendente.org (also in english)
e-mail: siciliaindipinnenti@gmail.com
"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja
"CUMITATU CITATI 'I GIRGENTI"
fnsgirgenti@gmail.com
"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com
"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com
Andrea Finocchiaro Aprile, 1944



Nessun commento:
Posta un commento