L’A.D. Andrea Olivi “Programmare le fiere su un piano europeo”
Diventa triennale SEP, il Salone padovano delle Ecotecnologie e nel 2007 si ripeterà a Padova per consentire una migliore collocazione sul piano internazionale.
È questa la decisione di PadovaFiere alla luce del nuovo scenario nel settore ambientale reso più complesso anche dalla serie di iniziative organizzate da PadovaFiere attraverso il programma SEP Europe, che vede lo svolgimento della rassegna delle ecotecnologie nei principali Paesi dell’Est in joint venture con le realtà fieristiche locali.
Dopo l’edizione del 2007, il Salone internazionale delle ecotecnologie si ripeterà nel 2010.
Nel frattempo, sono previste le consuete iniziative a Mosca, Zagabria, Bucarest, alle quali si aggiungeranno nuovi appuntamenti a Budapest e in altre sedi del gruppo GL Events che ha acquisito il controllo di PadovaFiere.
Secondo l’Amministratore Delegato di PadovaFiere, Andrea Olivi “ La cadenza triennale ci offre l’opportunità di organizzare una rassegna realmente significativa della innovazione tecnologica del settore, inserendosi in una calendarizzazione internazionale che evita sovrapposizioni alle aziende espositrici e più consona al mercato europeo”. Una scelta che evidenzia la strategia fieristica del nuovo gruppo internazionale che ha delegato proprio ad Andrea Olivi il controllo delle sue novanta manifestazioni internazionali.
“ Sono stupito, continua Olivi, di come di fronte a un Europa che è ormai un unico Paese e ad un’economia globalizzata, gli enti fieristici continuino a ragionare sul piano nazionale. Sedi e periodicità vanno gestite con logiche europee se vogliamo che l’Unione mantenga una leadership in questo mercato. Infatti sono già duecento le aziende leader del settore ambientale che hanno sottoscritto, questo nuovo progetto SEP.
Info: Ufficio Comunicazione PadovaFiere/ Ivana Ruppi
Tel 049/840556 – 335/5771070
Mail: ivana.ruppi@padovafiere.it
Nessun commento:
Posta un commento