Cerca nel blog
mercoledì 6 settembre 2006
Le pillole del Corriere del Web.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
molto più di 11 minuti
RispondiElimina11 minuti possono essere un'eternità o un istante..
RispondiEliminadipende da come noi stiamo percependo quei momenti.
se hai letto il libro 11 minuti era il breve tempo "triste" con il quale le prostitute soddisfacevano i loro clienti.
ma io sono di un'altra dimensione, visto che non posso parlare di epoca (il sesso a pagamento è sempre esistito)... e per quanto credo sia impossibile, dopo le mie peripezie ancora spero nell'amore eterno..
"Quando incontriamo qualcuno e ci innamoriamo, abbiamo l'impressione che tutto l'universo sia d'accordo.
RispondiEliminaOggi l'ho visto al tramonto. Ma se qualcosa va storto, non resta nulla! Nè gli aironi, nè la musica in lontananza, nè il sapore delle sue labbra. Come può scomparire tanto rapidamente la bellezza che c'era pochi minuti prima?
La vita scorre molto veloce: ti fa precipitare dal cielo all'inferno in pochi secondi". Maria
Questo è uno dei pezzi che mi ho sentito più profondamente leggendo anche io "Undici Minuti" di P. Coelho... anche se il mio Amore è durato tanti anni e tutto non è precipitato in pochi istanti.
Ma il Dolore resta e non il tempo, nè la distanza possono allievare la mancanza della Pienezza dell'Amore.
Solo un altro amore..
Finalmente un blog dove si parla anche di amore.. anzi di Amore.
RispondiEliminaCaro Andrea, intuisco quello che hai passato visto che ci sono passata pure io e purtroppo non sono tanto d'accordo con te.
le tue parole mi hanno ricordato un passaggio del romanzo e sono andata a cercare il libro di Coehlo e guarda che cosa ho trovato:
" Qualcuno ha scritto che nè il tempo nè la saggezza trasformano l'essere umano: l'unica cosa che può spingere un individuo a cambiare è l'amore. CHE STUPIDAGGINE! Chi aveva scritto quelle parole conosceva solo una faccia della medaglia.
In realtà, l'amore era la 1a cosa in grado di mutare completamente una vita da un momento all'altro. Ma esisteva anche il rovescio della medaglia- vale a dire, la 2a cosa che poteva spingere un essere umano in una direzione del tutto diversa da quella che aveva progettato: LA DISPERAZIONE: sì forse l'amore è in grado di cambiare una persona, ma la disperazione produce un mutameto più rapido.."
Caro Andrea spero che tu abbia risolto le tue pene. Io combatto ancora per sopravvivere.
Se vuoi sai come contattarmi.
ehi cosa è tutta questa tristezza. sono pure io un appassionato di Coelho.. e sempre nello stesso libro ha scritto:
RispondiElimina" gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da peredere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta".
La mia rotta è cambiata 3 anni fa quando ho incontrato passeggiano una sera a Roma Sara.
Nessuno dei due pensava all'amore, ma ci siamo incontrati.
Ci sposiamo il 13 dicembre.
La disperazione ci allontna da tutto e da tutti... forza allora.
giovanni
cerca di ottenere sempre ciò che ami,
RispondiEliminaoppure dovrai accontentarti di amare ciò che ottieni.
chiara
a bloggin'stone dico che l'amore dura molto di più di 11 minuti di più o meno piacere (era quello che intendevo) e a giovanni tanti auguri, basta crederci nell'amore ed essere "pronti" alle sorprese, lasciarsi coinvolgere...
RispondiElimina