GUERRIERO DI CAPESTRANO
seconda edizione anno 2007 - Con il patrocinio di:
Regione Abruzzo - Provincia dell'Aquila - Provincia di Pescara - Comune di Capestrano - Comune di Bussi sul Tirino e l'organizzazione dell'Associazione Culturale "Guerriero di Capestrano"
REGOLAMENTO
SEZIONE A - POESIA INEDITA A TEMA LIBERO
Art. 1. Possono partecipare poeti residenti in Italia e all'estero con l'invio di una poesia inedita a tema libero in lingua italiana non superiore a 35 versi, in 3 copie ben leggibili, non recanti il nome dell'autore.
Art. 2. E' dovuta una quota di partecipazione pari a Euro 10,00 per spese di segreteria, da inviare tramite banconote oppure con vaglia postale o assegno circolare intestato a: Iva Polcina, Via Vico Spera 4, 67022 Capestrano (L'Aquila) Al fascicolo (da spedire per raccomandata o assicurata o posta prioritaria) va aggiunta una busta in cui bisogna inserire un foglio sul quale vanno trascritte le generalità (nome, cognome, indirizzo, età, eventuale curriculum vitae, recapito telefonico e e-mail) e la quota di partecipazione (in moneta o con assegno oppure allegare in fotocopia la ricevuta del vaglia postale), da inviare entro e non oltre il 15 luglio 2007 (farà fede il timbro postale di partenza) al seguente recapito postale:
CONCORSO NAZIONALE "GUERRIERO DI CAPESTRANO"
c/o Iva Polcina---Via Vico Spera 4---67022 Capestrano (Aq) (328-0647210).
Art. 3. Saranno assegnati i seguenti premi: Targa personalizzata e libri al primo classificato, Targa personalizzata e libri al secondo classificato, Targa personalizzata e libri al terzo classificato. Sono previsti premi speciali della giuria e segnalazioni con libri e eventuali somme in denaro.
Art. 4. Il giudizio espresso dalla giuria è insindacabile. I vincitori, che saranno avvisati tempestivamente, dovranno ritirare personalmente i premi: non sono ammesse deleghe, la mancata presenza alla cerimonia di premiazione comporterà l'assegnazione del premio al concorrente classificatosi al posto immediatamente successivo nella graduatoria. I materiali non saranno restituiti. E' tutelata la riservatezza dei dati personali ai sensi della legge sulla privacy. I materiali non verranno restituiti. L'adesione al premio comporta l'automatica accettazione di tutte le norme del presente regolamento.
SEZIONE C - Premio S.GIOVANNI da CAPESTRANO di SAGGISTICA TEOLOGICO-RELIGIOSA
Art. 6. Si concorre inviando al recapito postale riportato all'art. 2, un libro in 3 copie avente come oggetto un tema religioso o teologico. Non è prevista tassa di partecipazione per questa sezione. Per i premi, vedasi l'art. 3. Per le altre norme, è valido l'art.4.
Art.7. Nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà a Capestrano e a Bussi nel mese di agosto del 2006, saranno assegnati premi a un ricercatore che si sia distinto nel campo della scoperta e della divulgazione archeologica e a un uomo di cultura che si sia impegnato per la salvaguardia dei valori estetici dell'Italia, nonché a una tesi di laurea sulla Valle del Tirino.
SEZIONE D - PREMIO DI NARRATIVA EDITA
Art. 8. Si concorre inviando al recapito postale riportato all'art. 2, un libro in 5 copie di un romanzo o di una raccolta di racconti in lingua italiana edito negli anni 2006-2007. Non è prevista tassa di partecipazione. Per i premi, vedasi l'art. 3. Per le altre norme, è valido l'art. 4.



Nessun commento:
Posta un commento