Cerca nel blog
giovedì 7 giugno 2007
Itelco e Telit: partnership strategica per lo sviluppo di telefoni mobili e smartphone
La partnership prevede infatti lo sviluppo di terminali mobili Itelco sia per il mercato consumer che per il mercato business utilizzando tutte le competenze e il know how del centro di Ricerca e Sviluppo di Telit. Itelco si posiziona quindi come nuovo player di riferimento italiano, con prodotti innovativi e decisamente legati allo sviluppo dei servizi per la mobilità.
Inoltre, gli accordi preferenziali con società leader di mercato nei servizi a valore aggiunto come XALTIA, consentiranno ad Itelco di sviluppare prodotti che già integrano servizi a valore aggiunto (VAS) quali applicazioni personalizzate e dedicate agli operatori di reti mobili.
Luca Tomassini, già presidente e amministratore delegato di XALTIA e Itelco S.p.A. ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto con Telit perché ci permetterà di rafforzare la nostra offerta di prodotti per telecomunicazioni mobili. Puntiamo ad offrire un'ampia e bilanciata gamma di terminali mobili con un'estetica estremamente curata, un design accattivante, delle features e delle funzionalità attraenti dal punto di vista del prezzo e per tutti i segmenti di utenti. Dai nostri telefoni entry-level ai computer multimediali avanzati, tutti i device Itelco si basano sulla semplicità di utilizzo, sull'alta qualità e sull'innovazione, punti di forza dell'azienda. Una grande sfida per una azienda italiana".
Il know-how nonchè l'elevato livello qualitativo dei prodotti sviluppati da Telit e l'esperienza quarantennale di Itelco nel mondo delle telecomunicazioni, sono i punti di forza sui quali si basa l'accordo tra le due parti: "La partnership con Itelco S.p.A. è un passo importante nell'ottica della costante espansione delle nostre attività sia in Italia che in Europa", afferma Giuseppe Zacchigna, Responsabile della Divisione Wireless Product. "Siamo orgogliosi di questo accordo. Grazie alla profonda conoscenza di Telit nella divisione mobile, assieme a Itelco S.p.A società di pluriennale esperienza siamo sicuri di sviluppare nuove opportunità e sinergie".
About
Itelco
Itelco S.p.A. è una società italiana nata nel 1961 e leader riconosciuto nel mondo del broadacsting radiotelevisivo e telecomunicazioni. Partecipata dal gruppo Franco Bernabè, dal fondo The Golden Mouse e da Luca Tomassini & Partners, conta oltre 15.000 installazioni dei propri sistemi in oltre 130 Paesi. Opera con quattro distinte divisioni che riguardano il broadcasting radiotelevisivo, le telecomunicazioni, il wireless broadband e la videocomunicazione. Le sue tecnologie, prodotti e soluzioni vengono utilizzate dai principali broadcasters mondiali e operatori di telecomunicazioni mobili. Itelco è una società che ha sviluppato un accordo strategico con XALTIA S.p.A., principale fornitore di servizi a valore aggiunto per telecomunicazioni, broadband, internet e televisione, soluzioni e piattaforme tecnologiche per multimedia delivery.
Per informazioni, visitare il sito web www.itelcospa.it
Telit:
Telit Communications PLC è un provider internazionale di soluzioni wireless, utilizzate sia per la comunicazione M2M che all'interno dei diversi terminali di comunicazione quali telefoni cellulari, card per la trasmissione dati, routers ADSL e Voip.
Telit ha due unità operative: la divisione Telit Wireless Products (TWP), grazie allo specifico Know how e ai rapporti commerciali in essere con i principali produttori di telefoni mobili (OEM), vende e personalizza telefoni cellulari con il brand Telit e altri devices correlati e destinati ai mercati europei; la divisione Telit Wireless Solutions (TWS) disegna, sviluppa, produce e commercializza moduli cellulari GSM/GPRS per il mercato dell'M2M;
Con centri di Ricerca&Sviluppo all'avanguardia a Trieste, Cagliari e Seoul e otto uffici vendita per il mondo, Telit lavora in collaborazione con 25 distributori in 50 Paesi per offrire una linea completa di prodotti GSM/GPRS/CDMA e sviluppare un ampio spettro di applicazioni basate su tecnologia wireless 3G compatibili con gli standard WCDMA, UMTS e EVDO.
per maggiori informazioni: Itelco S.p.A.
Maria Flavia Timperi
Via dei Merciari, 10
05010 Orvieto (Italia)
m.timperi@itelcospa.it
www.itelcospa.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento