Cerca nel blog

venerdì 8 giugno 2007

Un libro scritto con un telefono cellulare? Su Lulu.com



Metti da parte la macchina da scrivere!
Su Lulu.com il libro scritto con un cellulare


Il libro "Compagni di viaggio", 384 pagine, è stato scritto grazie all'ausilio di un telefono cellulare Nokia 6630


Londra, 8 giugno 2007 – Su Lulu.com, il mercato leader che fornisce una piattaforma per creare, acquistare, vendere e controllare contenuti digitali su richiesta, ogni autore è libero di pubblicare le proprie opere: anche un romanzo scritto con un cellulare.

A pensarci è stato Roberto Bernocco, autore italiano che ha auto-pubblicato il proprio libro "Compagni di Viaggio" (http://www.lulu.com/content/647355), scritto interamente tramite il supporto di un telefono cellulare Nokia 6630.

L'adrenalinico autore, sempre in movimento per via del suo lavoro, non ha rinunciato alla realizzazione del romanzo che aveva in testa da tanto tempo e, non lasciandosi scoraggiare per il poco tempo libero, ha deciso di utilizzare il metodo di scrittura che aveva "sotto mano": il suo cellulare.

Cristel Lee Leed, Vice Presidente Europeo di Lulu.com, ha commentato: "Viviamo nell'era dove le persone hanno poco tempo libero a causa del lavoro e degli impegni familiari e questo potrebbe soffocare la creatività. Roberto Bernocco è un classico esempio della tipologia di autori nei quali imbattersi su Lulu – non è stato solo creativo nel cosa ha scritto, ma anche nel modo in cui ha scritto!"

Sfruttando infatti i tempi morti sul treno e nei primi attimi liberi, ha scritto le 384 pagine del proprio romanzo avvalendosi del sistema T9 e del suo fido cellulare. Suddividendo il manoscritto in paragrafi relativamente corti e salvando gli stessi sul telefono, ha realizzato il proprio manoscritto, che è stato poi assemblato per la rilettura e l'impaginazione finale su un PC.

Roberto Bernocco ha dichiarato: "Solo alcuni anni fa ho lottato per trovare il tempo e la casa editrice che potessero permettermi di creare questo libro. Grazie al mio Nokia e a Lulu, ora sono orgoglioso di essere un autore pubblicato".

Su Lulu, infatti, chiunque può pubblicare il proprio romanzo, senza alcun controllo editoriale, ma diventando editore di sè stesso. La vera rivoluzione di Lulu, infatti, è nel dare il potere in mano agli utenti, permettendo loro di realizzare prodotti di alta qualità e senza alcun minimo d'ordine.

Il libro di Roberto Bernocco, non è il primo libro "curioso" a prendere vita su Lulu.com. Il Guinness dei Primati Michele Santelia ha pubblicato il libro "The tragedy of Macbeth backwards" (http://www.lulu.com/content/389275), che è una delle opere che gli hanno permesso di aggiudicarsi il premio per il maggior numero di libri scritti al contrario.


A proposito di Lulu (www.lulu.com):
Lulu.com è il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 200.000 titoli pubblicati e oltre 5.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da utenti provenienti da 80 paesi del mondo. Con 1 milione di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell'editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodici, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare i propri lavori con il completo controllo editoriale e dei diritti. Lulu permette a singoli e aziende di creare prodotti di alta qualità da vendere direttamente ai propri clienti e al resto del mercato di Lulu.com. Con vetrine virtuali fornite, così come un'assistenza di marketing, i creatori sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici negli Stati Uniti, Canada ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

Roberto Bernocco ha 40 anni e lavora nel settore IT in Piemonte. Vive vicino a Cuneo,  con la moglie e il figlio. Il suo libro è disponibile qui: www.lulu.com/content/647355

Il sistema T9 fornisce un sistema intuitivo per la composizione di messaggi di testo e può essere trovato su molti telefoni cellulari.

# # #
Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure europe_pr@lulu.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *