Cerca nel blog
lunedì 2 luglio 2007
Dow Jones e Progress Apama integrano per prime “Elementized News”nella piattaforma di trading algoritmico
Migliora l’analisi e la velocità di risposta alle notizie e agli eventi di mercato
Milano, 29 giugno 2007 – Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, e Dow Jones & Company (NYSE: DJ) hanno annunciato di aver siglato un accordo per fornire l’Elementized News Feed Dow Jones attraverso la piattaforma di trading algoritmico Progress® Apama®. L’intesa consentirà alle istituzioni finanziarie di analizzare, valutare e rispondere immediatamente e costantemente a notizie ed eventi sui mercati all’interno della piattaforma Progress Apama.
Le due aziende offriranno i dati Dow Jones Elementized Feed attraverso un adattatore delle notizie Dow Jones personalizzato sulla piattaforma Apama. Il pacchetto, che comprende il set di prodotti Apama SmartBlocks™ , permette alle istituzioni di creare, testare e implementare strategie di trading algoritmico per analizzare e reagire alle notizie che hanno un effetto immediato su prezzi delle azioni ordinarie, derivati, cambi esteri e strumenti di rendita fissa.
La piattaforma di event-processing Apama, che comprende il motore di complex event processing (CEP) più largamente implementato del settore, permette di analizzare e reagire continuamente a notizie ed eventi in tempo reale. Come prima piattaforma algoritmica che integra i Dow Jones Elementized Feed, le strategie Apama possono tenere conto di notizie che riflettono indicatori economici ed eventi istituzionali, ma anche incorporare altri dati di mercato. Il feed inserisce notizie discrete - dati economici, eventi corporate, timestamp, simboli ticker e metadati cruciali – in campi XML-tagged per l’accesso attraverso l’applicazione Apama.
Dennis Cahill, Senior Vice President e Chief Product Officer di Dow Jones Enterprise Media Group, ha dichiarato, “Dow Jones sta rivoluzionando il modo in cui le notizie possono essere analizzate e gestite dalle applicazioni di trading algoritmico. La partnership con Progress e la nota piattaforma Apama riflette la crescente necessità dei trader di prendere decisioni nel momento in cui ricevono una notizia, in modo rapido e automatizzato”.
John Bates, Fondatore e Vice President Apama Products di Progress Software, ha commentato: “Notizie economiche, politiche e di business influiscono significativamente sul comportamento del mercato. Finora, tuttavia, è stato difficile incorporare questi dati nelle applicazioni di trading automatizzato e ancora più difficile farlo in tempo reale. L’offerta Dow Jones Elementized News migliorerà notevolmente la capacità delle istituzioni finanziarie di mettere a punto strategie di trading sofisticate. News feed strutturati forniscono la specificità ed il contesto richiesti per le applicazioni di trading algoritmico. Siamo entusiasti delle potenziali opportunità con Dow Jones, oltre ad essere fieri dell’accordo con un provider di notizie così prestigioso”.
Dow Jones & Company
Dow Jones & Company (NYSE: DJ; dowjones.com) è uno dei principali fornitori di notizie di business e servizi d’informazione globali articolato in tre divisioni: Consumer Media Group, che pubblica The Wall Street Journal, Barron’s, MarketWatch e Far Eastern Economic Review; Enterprise Media Group che comprende Dow Jones Newswire, Factiva, Dow Jones Client Solutions, Dow Jones Indexes e Dow Jones Financial Information Services; e Local Media Group che gestisce franchise di informazioni community-based. Dow Jones, che è co-proprietario insieme ad Hearst di SmartMoney, fornisce contenuti a CNBC e alle stazioni radiofoniche degli Stati Uniti.
Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) offre tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business. L’obiettivo è quello di massimizzare i vantaggi dell’IT, riducendone la complessità e il costo totale di possesso. Con sede a Boston nel Massachusetts, Progress è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.
Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-it@progress.com
www.progress.com
Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento