Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2008

National Instruments porta la piattaforma LabVIEW FPGA nel mondo della strumentazione


La nuova gamma di prodotti NI FlexRIO incrementa le prestazioni degli I/O basati su FPGA per i sistemi di test PXI

National Instruments ha reso disponibile una nuova gamma di dispositivi hardware basati su FPGA per la piattaforma PXI. La famiglia di prodotti NI FlexRIO è la prima soluzione commerciale a essere introdotta sul mercato in grado di offrire la flessibilità di NI LabVIEW FPGA unita ad I/O di classe strumentazione ad alta velocità. NI FlexRIO consente di aggiungere algoritmi customizzati di elaborazione del segnale ai dispositivi hardware FPGA basati su PXI. Poi, grazie a moduli adattatori intercambiabili, è possibile interfacciare direttamente il chip FPGA agli I/O per creare la propria interfaccia hardware custom conforme ai requisiti dell'applicazione. Grazie a queste funzionalità è possibile ricorrere a tecniche tipo elaborazione in-line, simulazioni HIL (Hardware-in-the-loop) e test protocol-aware, necessari durante la progettazione e il test di molti dispositivi elettronici complessi.

I moduli NI FlexRIO FPGA sono dotati di chip FPGA Virtex-5 di Xilinx programmabile mediante LabVIEW FPGA Module.In passato, la tecnologia FPGA era riservata a una nicchia di ingegneri hardware con estese conoscenze di progettazione digitale; LabVIEW FPGA apre la strada a tutti gli ingegneri grazie all'intuitività della programmazione grafica. LabVIEW FPGA offre accesso diretto ai singoli pin digitali presenti sui moduli FPGA FlexRIO, con 66 linee differenziali a 1 Gb/s per coppia o 132 linee single-ended a 400 Mb/s. Inoltre, questi moduli dispongono di ampia memoria a bordo scheda e possono utilizzare clock esterni.

Guarda il webacast introduttivo su NI FlexRIO alla pagina ni.com/flexrio.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com


National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *