K-events presenta Filmmaster Alien.
K-events, l’agenzia di eventi di Filmmaster Group, si è da sempre caratterizzata per aver identificato la creatività come elemento di valore nel proprio business. Una ricerca che, negli anni, ha portato sempre più spesso a sperimentare l’universo del non convenzionale e identificare nuovi modi di comunicare per rispondere ad un mercato sempre più abituato alla comunicazione classica. L’esperienza ed i successi che si sono susseguiti negli anni hanno convinto la società ed il gruppo a dare seguito con una strutturazione del gruppo di lavoro. Nasce Filmmaster Alien.
Un approccio fuori dai canoni comuni, uno sguardo che non riconosce gli automatismi degli investimenti pubblicitari classici, ma reinventa ogni volta nuove modalità di contatto, mezzi non ancora identificati e una scelta programmatica di un approccio fanta-scientifico: la “fantasia” della creatività e la concretezza “scientifica” della strategia sono le caratteristiche identificative di Filmmaster Alien.
Filmmaster Alien idea e realizza campagne ogni volta diverse l’una dall’altra con un approccio integrato tra territorio, internet e notiziabilità seguendo due principi guida: il modello delle 5 E e l’approccio chiamato rhizomarketing®.
Il modello delle 5 E identifica il grado, le modalità e le finalità del coinvolgimento del pubblico attraverso 5 concetti chiave: Eccezionalità, Entusiasmo, Entertainment, Emotività, Esperienzialità.
La definizione di rhizomarketing nasce invece da una teoria filosofica che contrappone la concezione rizomatica ( rizoma: Fusto sotterraneo, metamorfosato e perenne, che contiene sostanze di riserva e produce, nel momento dello sviluppo, i fusti che portano i fiori) a una concezione arborescente, tipica della filosofia tradizionale la quale procede gerarchicamente e linearmente. Il pensiero rizomatico è invece in grado di stabilire connessioni produttive in qualsiasi direzione.
Un modello di creatività che può vantare al suo attivo molte case history di successo: Petal Veil per il brand Lines, per la RAI il lancio virale di “Tutti pazzi per amore”, Cabina Mortis per Medusa, la promozione non convenzionale di Feisbum e molti altri non ancora svelati.
Alla guida del reparto creativo un nome importante nel mondo della guerrilla marketing, Andrea Natella; mentre a capo dell’area sviluppo Sabina Minutillo che può vantare una grandissima esperienza di comunicazione sia all’interno di strutture internazionali sia come consulente di grandi aziende ed istituzioni.
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