Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2009

Oltre la crisi: aziende e terziario. Conferenza economica organizzata da Market Trend


A Villa Fiore, nei pressi di Lecco, Giovedì 28 Maggio 2009, si è tenuta la conferenza “Oltre la crisi: aziende e terziario”, evento organizzato da Market Trend, network di consulenza direzionale e marketing, dedicato ai servizi alle imprese per uscire dalla crisi.
Il seminario, presentato e moderato da Marco Mancinelli, giornalista ed esperto di comunicazione aziendale, ha toccato argomenti di stretta attualità economica in tema di aziende, scenari di mercato e servizi di supporto alle imprese.
Davanti a una cospicua platea composta da imprenditori e marketers, sono stati trattati diversi aspetti attinenti alle strategie aziendali orientate a reagire all'attuale e difficile fase congiunturale.
Marco Mancinelli, nel corso del suo intervento “Aziende e managers alla prova congiunturale”, ha sottolineato l'ineluttabilità del ricorso a iniziative maggiormente dinamiche da parte del mondo aziendale, sul duplice versante del marketing e della comunicazione: “Limitarsi a un prudente atteggiamento attendista non è e non può essere la soluzione ottimale, occorre rilanciare la visibilità della produzione aziendale e del suo valore aggiunto”.
Giuseppe Valenti, partner di Market Trend (“Servizi per competere”) ha indicato la valenza tattica e strategica di appropriati strumenti offerti dagli operatori del terziario avanzato.
Paolo Fabbri, partner di Market Trend (“Il marketing dell’emergenza”) ha portato all'attenzione dei presenti alcuni esempi concreti di casi aziendali in cui sono stati implementati progetti mirati di marketing per lo sviluppo di nuovo business.
Antonio Galbiati, esperto di human resources (“Qualificare le risorse umane in azienda”), ha posto l'accento sull'analisi delle nuove e potenziali professionalità latenti all'interno degli organici aziendali, analisi finalizzata all'aumento della performance d'impresa.
In occasione del dibattito, i presenti hanno potuto assistere alla proiezione del video “Business Italia”, testimonianza documentata della capacità aziendale Made in Italy.

Ufficio Stampa Evento
Francesca Ross
francy_ross@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *